Il pilota dell’Aci Team Italia vince anche il secondo appuntamento sul circuito di Baku.
Domenica 19 giugno 2016 – Sarà un week end difficilmente dimenticabile quello sulla pista di Baku per Antonio Giovinazzi, dominatore prima delle libere, poi delle qualifiche ufficiali e, vincitore poi di entrambe le gare in programma. Il pilota dell’Aci Team Italia, in gara con i colori della Prema Powerteam, ha, infatti, vinto anche oggi dopo aver ieri dominato nella Feature Race.
Per il pilota di Martina Franca oggi la corsa si era messa malissimo, con un problema al motore che lo aveva fatto scivolare dall’ottava posizione nella griglia di partenza all’ultima.
Giovinazzi ha però ben presto ripreso il suo passo, nettamente più veloce rispetto a quello degli altri e, al termine di una serie di sorpassi decisi e spettacolari è riuscito a superare tutti andando a vincere anche gare due.
L’ultimo sorpasso decisivo è stato quello ai danni di Piere Gasly, che giungendo secondo, a meno di 2″ dal vincitore, ha regalato alla Prema Racing un bella doppietta in gara. A terzo posto ha chiuso il russo Sirotkin , Art Grand Prix, pilota giovane ma già con una discreta esperienza alle spalle.
La classifica GP2 Series: Markelov 54; Nato 49; Giovinazzi 46; Gasly 45; Marciello 43; Lynn 41; Rowland 34; Matsushita 32; Sirotkin 32; Evans 28.