Giovinazzi il più veloce nelle libere e secondo nelle ufficiali domani partirà dalla prima fila. Bene anche Luca Ghiotto e Raffaele Marciello.Domani alle ore 15.35 la prima sfida.
01/07/2016 – Il quarto round del Campionato della Gp2 Series si è aperto oggi sul circuito austriaco di Spielberg – Red Bull Ring con le prove libere e le qualifiche
A mettersi in evidenza sin da dalle prove libere di questa mattina è stato il driver Antonio Giovinazzi, reduce dalla bella doppia vittoria nel precedente round della serie corsosi sul circuito dell’Arzeibajan. Il pilota della Prema Powerteam si è saputo distinguere anche in Austria realizzando il miglior crono nelle libere davanti al compagno di squadra Pierre Gasly di due decimi.
Nelle qualifiche invece Giovinazzi pur esprimendosi al meglio non è riuscito ad andare oltre al secondo posto. Il pilota di Martina Franca per soli 6 millesimi si è infatti visto soffiare la pole position dal russo Sergey Sirotkin, della Art Grand Prix.
Alle loro spalle si sono qualificati Pierre Gasly e il nostro Luca Ghiotto sulla monoposto della Trident. Ottima comunque la prestazione di tutti i ragazzi dell’Aci Team Italia
Oltre a secondo tempo di Giovinazzi ed al quarto di Ghiotto va segnalato anche il sesto tempo ottenuto in prova da Raffaele Marciello Il pilota del Russian Team prenderà il via quindi dalla terza fila accanto al leader del campionato Artem Markelov. La quarta fila di domani sarà invece tutta inglese e vedrà affiancarsi Oliver Rowland e Alex Lynn. Domani la Gara 1 si disputerà alle 15:35 per i 40 giri.
Link per la classifica: link[http://www.gp3series.com/Live-Timing/Live-Timing-Inline/$$Live Timing]link-Gp2 Series
Photo dal Gp2 Series Official