MONZA E’ SEMPRE MONZA !

Monza Fio3
Carissime amiche ed amici

Anche l’appuntamento di Monza è stato archiviato con grandi emozioni e con grandi soddisfazioni. Grandi emozioni soprattutto per familiari (con particolare riferimento alla mamma e moglie Simonetta) ed amici che ci hanno visto entrambi impegnati, seppur in categorie differenti; grandi soddisfazioni perché è andato tutto bene: Marco da un lato è riuscito a portare a termine entrambe le gare e a racimolare ancora punti ed il sottoscritto a coronare un sogno e a divertirsi come non mai.

Dopo le solite qualifiche difficili, gara 1 per Marco si è prospettata subito in salita in quanto autore di ben due testacoda nel primo giro di gara (gomme fredde) e quindi corsa compromessa ma portata a termine con l’unica soddisfazione di un punticino in ottica classifica generale e pieno successo nella classifica rookie. Per me gara 1 è stata semplicemente fantastica, conclusa in 8°posizione assoluta e 2° posizione nella categoria Porsche 991.

Gara 2 il nostro Marco, che ha concluso in 11° posizione, appena fuori dalla zona punti ma comunque 1° dei rookie (ritiro altri concorrenti). Per quanto mi riguarda, in gara 2 abbiamo dovuto fare i conti con un problema meccanico che ci ha costretti al ritiro. Peccato veramente, adesso occorre capire la fonte del problema ma aldilà di tutto personalmente sono veramente soddisfatto.

Quindi Monza archiviata in modo soddisfacente per quanto ci riguarda ma chiusa alla grande per il nostro team di assistenza Essecorse. Pensate amiche e amici il team Essecorse, che assiste noi ed altri tre piloti nel campionato Clio Cup, torna da Monza con la pole position, le due vittorie in entrambe le gare e leadership in campionato con un buon margine tutto ciò grazie al grande pilota Christian Ricciarini che è anche il tutor di Marco. Meglio di cosi…..!

Sportivi saluti.

Fiorello