Buon inizio per Octo Pramac Yakhnich al Sachsering: Petrux 8° e Scott 9° dopo le Fp2

93cf193d-065b-4972-92a5-13322a05abe4

Inizia con una convincente doppia Top 10 il week end di Octo Pramac Yakhnich sul circuito del Sachsering, in Germania. Un risultato prezioso in virtù delle instabili condizioni climatiche che potrebbero, in caso di pioggia domani, garantire l’accesso diretto alla Q2 a Danilo Petrucci (8°) e Scott Redding (9°).
La prima giornata di attività nella nona tappa del calendario di MotoGp è stata caratterizzata dalla leggera pioggia che dopo pochi minuti dall’inizio delle Fp1 ha costretto i piloti a fermarsi senza avere la possibilità di rientrare in pista per cercare il tempo. Petrux si è fatto trovare pronto, chiudendo con il 3° tempo, mentre una caduta nel terzo giro ha impedito a Scott di tornare sul circuito.

Nel pomeriggio, però, le cose sono andate bene per entrambi i piloti di Octo Pramac Yakhnich.
Petrux ha confermato il buon feeling con la sua Ducati Desmosedici GP chiudendo con l’ottavo tempo (1’23.053) a meno di due decimi dall’ipotetica prima fila.
Scott ha dimenticato l’errore del mattino e nell’ultimo giro del suo time attack ha fatto registrare il nono tempo (1’23.061) a soli 8 millesimi dal compagno di squadra ma con un ideal time che lo avrebbe proiettato in settima posizione.

9° – Scott Redding
1’23.061

Ho commesso un errore in FP1 perché la gomma era ancora fredda e la temperatura dell’asfalto molto bassa e in quelle condizioni forse ho spinto troppo. Ma nel pomeriggio siamo riusciti a fare un buon lavoro. Ho trovato continuità anche se le condizioni non erano comunque le migliori. Dobbiamo vedere come sarà il tempo domani ma credo che possiamo ancora migliorare molto e sono molto fiducioso per la qualifica.

8° – Danilo Petrucci
1’23.053

Sono contento perché l’inizio è buono. Siamo stati veloci fin da questa mattina. Purtroppo il meteo non ci aiuta con una pioggia molto leggera che da solo fastidio e toglie fiducia. Per domani abbiamo margini per migliorare ed essere più vicini ai primi ma questa è già una giornata positiva. Forse abbiamo bisogno di un po’ di grip dietro perché non riesco a sfruttare la gomma nuova. Ma allo stesso tempo non voglio perdere la fiducia che sento nell’anteriore.