Si riaccendono i motori per il team Trident sul tracciato dell’Hungaroring.
E’ tempo di riaccendere i motori dopo la settimana di pausa che ha fatto seguito alla doppia trasferta Spielberg-Silverstone.
La tappa ungherese di Budapest, che si svolge sul tradizionale circuito Hungaroring, segnerà l’inizio del girone di “ritorno” della stagione GP2 Series 2016, trattandosi infatti del sesto degli undici appuntamenti che compongono il calendario. I risultati positivi ottenuti nel weekend britannico, in particolar con il giovane pilota vicentino Luca Ghiotto, hanno rafforzato la fiducia in tutto il team Trident. La seconda parte di campionato rappresenta un’opportunità importante per concretizzare quei risultati positivi arrivati solo in parte nel corso del girone “d’andata” della stagione 2016. L’obiettivo principale del team è quello di iniziare al meglio il fine settimana ungherese, confermandosi nelle posizioni di vertice sin dalle prove libere del venerdì.
Anche per il Team Trident GP3 la tappa all’Hungaroring sarà molto importante. Dopo il brillante weekend di Silverstone, Antonio Fuoco è pronto a confermarsi nel ristretto gruppo di piloti in corsa per la conquista del titolo 2016. Antonio ha dato prova di una crescita importante e progressiva, ponendo delle solide basi su cui poter sperare in un ottimo proseguimento di stagione. Gli stessi compagni di squadra Artur Janosz, Giuliano Alesi e Sandy Stuvik hanno confermato nelle ultime tappe di campionato un importante performance grazie al duro lavoro svolto insieme allo staff tecnico, e approcceranno il weekend di Budapest con l’obiettivo di concretizzare un risultato importante.
Per la GP2 l’attività in pista seguirà il consueto programma, che prenderà il via venerdì alle 12:00 con i 45 minuti di prove libere a cui farà seguito la sessione di qualifiche prevista alle ore 15.55. Sabato sarà la volta di gara-1 (partenza alle 15:40), mentre la seconda corsa è in programma domenica alle 10:25.
Il team GP3 accenderà invece i motori nel tardo pomeriggio di venerdì, con le prove libere in programma alle ore 17.50. L’intensa giornata di sabato vedrà invece il turno di qualificazione alle ore 9.45 a cui seguirà la Feature Race alle 17.20. La corsa che concluderà la trasferta ungherese scatterà domenica alle 09:15. Come di consueto tutta l’attività in pista sarà seguita in diretta da SkySportF1.
(Comunicato Ufficio Stampa Trident)