Bellissimo podio per Joel Camathias alla 6 Ore del Nürburgring, quarta prova del Campionato Mondiale Endurance FIA (FIA-WEC). Il ticinese ha conquistato il secondo posto nella categhoria GTE-Am insieme ai compagni Wolf Henzler e Christian Ried sulla Porsche 911 RSR del team KCMG.
In Germania, sulla mitica pista dell’Eifel, finalmente un weekend senza nessuna noia per l’equipaggio della KCMG che ha potuto esprimere tutto il suo potenziale. Qualificatosi in seconda posizione, il trio è stato sempre nelle posizioni di testa, lottando per la vittoria e venendo superato solo dall’Aston Martin di Lamy-Dalla Lana-Lauda.
Il FIA-WEC riprenderà dopo la pausa estiva, il 3 settembre a Città del Messico.
Joel Camathias:
“E’ stato un weekend fantastico! Secondo al Nürburgring è davvero una bella soddisfazione e sono contento soprattutto per tutti i ragazzi del KCMG che hanno lavorato molto sin dall’inizio della stagione. Finalmente abbiamo vissuto un weekend senza nessun problema: la macchina è stata perfetta sin dalle prove e abbiamo potuto mantenere un ritmo altissimo per tutta la gara. Nelle prime fasi siamo stati sempre o primi o secondi, poi a causa anche delle neutralizzazioni, ci siamo attestati al secondo posto, un risultato comunque bellissimo che ci ripaga dell’impegno e dei contrattempi vissuti nelle prime gare. Ora affrontiamo la parte extra-europea della stagione con molta fiducia.”