Domani Roby, per la gara, dovrà nuovamente partire dalla corsia box.
La parola a Learco Ghelfi (Team Owner): “Come da programma insieme alla squadra e a Roberto abbiamo deciso di punzonare il secondo motore oltre a quelli concessi da regolamento, che porteremo in Qatar , chiaramente come a Magny Cours partiremo dalla pit lane e come è nel carattere di Roberto ci aspettiamo le sue spettacolari rimonte, purtroppo nonostante tutti i sacrifici fatti, a causa di scelte obbligate quest’anno abbiamo perso una stagione. Sicuramente non era questo il nostro obbiettivo, ma sono fermamente convinto che il prossimo anno non faremo questo tipo di errori , Roberto è sempre stato motivato e non ha mai perso la fiducia della squadra che come sempre ha fatto scudo per lui.”
La parola a Roby: “Mi spiace molto per questa situazione. Soprattutto in questa pista che ho sempre amato particolarmente e che si addice alle mie caratteristiche di guida.
Domani, come in Francia, ce la metterò tutta per fare una buona rimonta.
Ringrazio tutta la squadra per l’impegno e i meccanici per il grande lavoro che si trovano sempre ad affrontare, ce la metterò tutta anche per loro!”
La gara è domani, ore 11.15 in diretta su Italia2.