Il pilota Honda vestirà ancora i colori della MotoGP prima del Qatar
Il pilota dell’Honda World Superbike Team Nicky Hayden è stato chiamato a sostituire l’infortunato Dani Pedrosa nel Repsol Honda Team per il prossimo Michelin Australian Motorcycle Grand Prix.
Il Kentucky Kid ha confermato oggi che correrà nuovamente nel MotoGP™ World Champion, al fianco di Marc Marquez a Phillip Island questo fine settimana. Il 35enne andrà in Australia dopo aver ottenuto due quarti posti a Jerez, mancando per poco il podio.
“Prima di tutto voglio fare i miei migliori auguri a Dani, sono sicuro che tornerà più forte di prima come ha sempre fatto”, ha detto Hayden. “Per me è un duro lavoro, ma è una grande possibilità dieci anni dopo aver vinto il mio titolo mondiale, tornare al mio vecchio ‘dream team’! Fare un week end a Phillip Island su una Honda factory è una bella emozione, e sono davvero grato per questa opportunità e per la fiducia che Honda ripone in me. Voglio ringraziare il mio team attuale che mi permette di andare e di partecipare, e anche gli sponsor. Tutti hanno lavorato molto affinché potesse essere possibile, quindi sono davvero contento di prendere l’aereo e andare a Phillip Island, e spero di poter fare un buon lavoro. Pensando al Gran Premio ci sono due cose da considerare, il meteo e le gomme, ma è un tracciato che amo e non vedo l’ora di guidare lì”.
Nicky Hayden tornerà poi in pista con l’Honda World Superbike Team per il round finale del MOTUL FIM World Superbike Championship 2016 al Losail International Circuit in Qatar, dal 28 al 30 ottobre.
Fonte: worldsbk.com