Rally del Ciocco Andreucci comanda.


Dopo le sei prove odierne Paolo Andreucci e Anna Andreussi sono al comando della Tappa1. Secondi e terzi Campedelli e Perico. Una penalità per Scandola D’Amore con la Skoda Fabia R5.Problemi per Kalle Rovanpera sulla P.S.7

Sulla “Massa Sassorosso 2” e “sulla “Renaio 2″ Andreucci e Andreussi ribadiscono il comando, aggiudicandosi il miglior tempo. Il toscano e la navigatrice friulana passano e restano saldamente al comando della classifica assoluta.Sul secondo passaggio de Il Ciocco,però èancora Simone Campedelli a realizzare il miglior tempo insieme a Pietro Ometto su la Ford Fiesta R5. L’equipaggio Scandola – D’Amore invece paga 1 minuto di anticipo al C.O. 6 che gli fa perdere tempo prezioso e posizioni.

Dopo le sei speciali disputate finora oggi dunque comanda l’equipaggio ufficiale di Peugeot Italia con un distacco da Campedelli-Ometto con la Ford FIesta R5 di 1”7 e di 35”8 da Perico-Turati con la Skoda Fabia R5. Veloce Nucita con la Fabia R5 della Phoenix alle spalle dei primi tre, inseguito da Ciava, Michelini e Chentre.

Problemi invece peril giovane Rovanpera che si è dovuto fermare a causa della rottura di un braccetto sulla prova precedente. Sta provando ad arrivare con la Peufgeot 208 T16 R5 in assistenza con tre ruote.

Le voci dei piloti dallo stop.

Paolo Andreucci: “ bene, tutto ok la macchina perfetta.”

Scandola: “Abbiamo cambiato set up e gomme abbastanza bene, meglio il feeling

Campedelli: “Bene sulla prima ho faticato un po la seconda meglio. Non male. Era un po di anni che non facevo queste prove qua.Mi devo riabituare:”

Perico: “ Sono passato vicino ad una balla di fieno. Prova molto sporca ma siamo riusciti a uscire.”

Rusce: “ Male. Braccetto sinistro anteriore rotto.”

Ciava: “Meglio, abbiamo migliorato. Scelta di gomme un opo azzardata andiamo migliorando.”

Ferrarotti: “ Iniziamo a capire. Piano Piano impariamo a gestire la macchina.”

Nucita: “Di nuovo il differenziale”

MIchelini: “ Non ci siamo molto . Questa assistenza rivoluzioniamo tutto perche non la sento.”

Pollara: Stiamo andando bene”

Pisani: ” Bene un secondo giro di test su come si comporta la macchina: un pò sofferto Massa Sasso rosso, un pò meglio Renaio. Nel complesso bene. Stiamo tstando per il Sanremo”.

Mazzocchi: ” Primo giro bene.Un po in crisi sulla Renaio.”

Vita: “Bella prova su Renaio. Stiamo iniziando ad ingranare. E’ un test per Sanremo”

Gilardoni: ” E’ andata molto bene. C’è ancora tanta strada da fare ma siamo contenti”

Rovanpera ha toccato su “Renaio”piegando la posteriore sinistra.Sulla P.S.7 Si è ulteriormente aperta ma sta arrivando in assistenza.