Sono tutte pronte a scendere in pista le 15 Leon Cupra ST di Seat Motorsport Italia per l’assalto al Campionato Italiano Turismo TCS.


Anche grazie al supporto appassionato e scherzoso del Direttore di Seat Italia Gianpiero Wyhinny la factory di Vergiate ha già riempito il paddock di Adria con le sportivissime wagon lanciate nella serie tricolore ed in gara anche per il trofeo ST Cupra Cup.
Image

Nel quartier generale di Vergiate è stato un lavoro incessante in queste ultime settimane, ma ora è tutto pronto per l’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Turismo TCS di scena da domani ad Adria e riservato alle vetture di più stretta derivazione di serie fino a 2.0 litri turbo.

Rispettando puntualmente i programmi annunciati, Seat Motorsport Italia lancia così l’assalto al titolo tricolore con un plotone di ben 15 Leon Cupra ST sfornato secondo tabella di marcia ed anche con il simpatico supporto del Direttore di Seat Italia, Gianpiero Wyhinny, qui ritratto nel duro lavoro di officina.

Determinato ad emergere subito tra le sportivissime e policromiche wagon, in corsa anche per l’omonima Cup indetta da Seat, sarà Nicolò Liana, il 18enne pilota di Mogliano Veneto lo scorso anno vincitore della classifica Rookie della Ibiza Cup.

Tra i più esperti nel lotto anche Matteo Zucchi, che ritorna tra le Turismo dopo gli ultimi anni nella scena GT e gli esordi con la Leon Supercopa, Alberto Rodio, ottavo nella Ibiza Cup 2016 ed in gara con Alessandra Torresani e Sandro Pelatti, lo scorso anno decimo nello stesso trofeo.

Sempre provenienti dal monomarca anche Paolo Palanti, nono lo scorso anno, Alessandra Brena, 13esima, Franco Gnutti, il duo composto da Luca Zappia e Carlo Casillo, Giovanni Altoè che correrà con il papà Giuliano, mentre Alberto Vescovi ha conquistato lo scorso anno il titolo Gentleman della Seat Leon Cup.

Il duo russo con Vladimir Cherevan Igor Samsonov porterà un respiro internazionale al campionato, mentre il tocco di rosa sarà anche dalla vettura stampa di Rachele Somaschini e Silvia Terraneo. Prima uscita per Nicola Guida, mentre Gianluca Covini e Gianluca Mauriello saranno l’altra coppia di giornalisti in gara.