Le voci dei principali protagonisti dal parco assistenza prima di affrontare l’ultima sfida sulla P.S.9.
Sentiti dal parco a Porto Ferraio i principali protagonisti di questo 50°Rallye Elba.
Stefano Albertini, Ford Fiesta WRC: “Stamattina tre prove difficili sul bagnato dove non era semplice capire dove c’era grip e dove scivolava di piu. Queste gomme non le avevo mai provate, quindi è stata tutta una scoperta. Adesso abbiamo una decina di secondi di vantaggio.Non bisogna mollare.”
Simone Miele, Citroen DS3 WRC: “Tuttto bene. Oggì è arrivata la pioggia ma abbiamo scelto bene le gomme.Le prove molto bagnate, però la macchina teneva bene. Niente da dire, Abbiamo mantenuto lo stesso passo di ieri e ha abbiamo ottenuto due prove speciali.Sono Contento. ”
Corrado Fontana, Hyundai i20WRC: “Ha piovuto abbastanza, ma purtroppo poco sulla prima prova dove abbiamo perso. Abbiamo fatto una scelta di gomme da bagnato e abbiamo pagato.Speriamo che piova il piu possibile sull’ultima.”
Pedro, Hyundai i20 WRC: “ A livello di team abbiamo fatto delle scelte drastiche. Una macchina full dry sperando che non piovesse invece ha piovuto. Ci siamo girati e abbiamo perso tempo fermandoci parecchio.La classifica è compromessa ma va bene anche questa esperienza.”
Paolo Porro, Ford Focus WRC: ” Ieri ho avuto il problema della notte che non è stata mia amica. Oggi qualche modifica all’assetto e abbiamo attaccatosenza rischiare molto. Adesso siamo a parimerito con Corrado Fontana, quindi ci giochiamo il terzo posto. E’ una bella prova.”