Alla gara d’apertura del Campionato italiano WRC, dopo una bella lotta con Porro, il pilota comasco navigato da Nicola Arena, a bordo della Hyundai i20 de team HMI ha concluso davanti al campione in carica Marco Signor.
Al suo esordio nel CiWRC, Corrado Fontana, navigato da Nicola Arena, a bordo della Hyundai i20 del team HMI, conclude dopo una bellissima battaglia che ha coinvolto i primi 5 della classifica finale, a ridosso del podio, mancando un terzo posto che sarebbe stato meritatissimo ma sfumato per 12 secondi a favore di Paolo Porro su Ford Focus WRC.
La classifica finale vede nelle prime 5 posizioni:1.Albertini 2.Miele (+19.0 3) .Porro (+40.9) 4.Fontana (+52.1) 5.Signor (+1.33.3).
Pochi secondi dal podio, purtroppo, ma Corrado Fontana si ritiene comunque soddisfatto anche perchè è riuscito ad arrivare prima del Campione in carica Signor.
Le ambizioni erano altre, ovviamente, ma purtroppo la scelta del set di gomme Rain e l’assetto da bagnato hanno inficiato la prestazione del pilota Comasco, visto che la pioggia è stata protagonista solo nelle prove più corte della seconda giornata di gara. Le scelte sono scommesse, in caso di bagnato forse saremmo qui a festeggiare una delle prime posizioni sul podio, ma il bello dell’Elba è anche questo: l’imprevedibilità
La classifica generale ovviamente ricalca l’ordine di fine gara, la prima della stagione, e gli equipaggi guardano già all’imminente 41° Rally 1000 Miglia in programma fra poche settimane, a Brescia, il 26/27 Maggio.
Tutti pronti per il 41° Rally 1000 Miglia.
(Comunicato Ufficio Stampa HMI)