Valentino KO dopo una caduta con l’enduro; operato nella notte e intervento perfettamente riuscito
Giovedì 31 agosto Valentino Rossi è stato vittima di un incidente durante un allenamento di enduro. Il pilota Movistar Yamaha è stato trasportato all’ Ospedale Civile di Urbino per esami approfonditi e per una prima diagnosi che ha rivelato la rottura della tibia e del perone della gamba destra; la stessa frattura sofferta al Mugello nel 2010.
[Aggiornamento alle 11:00 di venerdì 1 settembre]Rossi è stato trasferito all’ospedale di Ancona dove, nella notte, ha subito un’operazione volta alla riduzione della frattura e ad una più veloce guarigione. L’intervento è stato svolto da un team di specialisti guidati dal dottor Raffaele Pascarella, primario di ortopedia. L’operazione, che ha comportato l’applicazione un fissatore metallico intramidollare, è riuscita perfettamente.
Le prime parole di Valentino dopo l’operazione: “È andata bene, mi sono svegliato e mi sentivo bene. Volevo ringraziare lo staff dell’Ospedale di Ancona e in particolare il dottor Pascarella che mi ha operato. Mi spiace davvero per l’incidente. Voglio tornare in moto al più presto e farò del mio meglio perché questo accada”.
Fonte: motogp.com