Antonelli 2º nel primo giorno di libere sotto la pioggia

23antonelli_f8564e0e-bac4-4394-9456-24e57a1ca2a0_slideshow_169

Antonelli 2º nel primo giorno di libere sotto la pioggia
I piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3, Niccolò Antonelli e Enea Bastianini, hanno siglato rispettivamente il secondo e il quindicesimo tempo, ottenuti nel più veloce turno del mattino, prima dell’intensificarsi della pioggia nel pomeriggio.

La pioggia ha disturbato oggi il primo giorno di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, sul circuito di Misano.

Nella prima sessione Antonelli ha girato in 1’56”103 ed è stato preceduto soltanto dallo spagnolo Alex Rins, mentre si è ben comportato anche nel secondo turno di prove libere, chiuso al quarto posto in 1’59”686 nonostante una lieve scivolata nelle fasi finali:

“Sono molto contento, perché siamo stati veloci sia questa mattina che questo pomeriggio, quando ha piovuto di più. Alla fine del secondo turno le condizioni della pista sono migliorate: probabilmente avevo un assetto troppo da bagnato e appena ho fatto un piccolo errore la moto ha perso aderenza al posteriore e sono caduto. In ogni caso ci può stare, oggi sono caduti veramente tanti piloti. Domani e domenica la pista dovrebbe essere asciutta, quindi la giornata di oggi potrebbe essere stata inutile, ma essere lì davanti fa sempre bene”.

Il suo compagno di squadra, Bastianini, caduto dopo soli pochi giri del turno mattutino, è riuscito a riprendere le prove chiudendo in 1’59”764. Nel pomeriggio il rookie riminese è sceso in pista soltanto nei minuti finali, ottenendo un positivo ottavo tempo nell’ambito delle FP2.

Fonte: motogp.com