TOSINI AL COMANDO DEL 7° RALLY DEL SEBINO


Partenza a razzo per il driver camuno che dopo due speciali è leader con 4″8 su Vittalini e 6″5 su Bendotti. Sette i ritirati dopo un terzo di gara.

Lovere (BG) – E’ partito sotto il segno di Luca Tosini il Rally del Sebino 2018. Il già vincitore delle ultime tre edizioni conferma il suo particolare feeling con la gara loverese mettendo a segno due scratch nel primo passaggio sui tratti di Rogno e Val di Scalve.

La pioggia della notte ha reso molto umido il fondo stradale specie nei numerosi tratti di sottobosco presenti e questo ha suggerito alla maggior parte dei concorrenti di optare per gomme da bagnato, scelta che -a detta dei protagonisti- si è rivelata azzeccata.

Tosini e Peroglio (Renault Clio R3C) si sono imposti nella prima prova speciale con 2″4 su Bendotti-Bettoni (Renault Clio S1600) e 3″2 su Vittalini-Tavecchio (Citroen DS3 R3T).

Sempre gli stessi tre sono stati protagonisti nella speciale successiva con Tosini sempre leader e con il lariano Vittalini che ha scavalcato il locale Bendotti sia nella prova che nella generale.

Subito fuori l’equipaggio numero 1 Imbrò-Zanella (Renault Clio S1600) fermati nei primi metri da una doppia foratura. Non soddisfatti Gianesini e Bondioni che con le loro S1600 non riescono ad essere incisivi come speravano.

Dei 104 partenti sono 97 coloro che hanno raggiunto il primo riordino di giornata.

Enti e sponsor – Come ogni anno è fondamentale l’apporto degli enti locali che grazie ai loro patrocini e alle autorizzazioni permettono lo svolgimento della gara: il comitato organizzatore intende quindi ringraziare la Regione Lombardia, la Provincia di Bergamo, i comuni di Lovere, Schilpario, Rogno, Costa Volpino, Azzone, ACI Bergamo.

Tra i partners sostenitori dell’evento vi sono CBL Utensileria, GEAV Solutions, Star Autoricambi, Lozza Automotive, Utensileria Questi, M.C. spa, Gruppo Felappi srl, Società Antinfortunistica Industriale, Nicolini Autoaccessori, Impi Global Service, Seval, Brembana Car Services, Global Radiatori, B.Tras e Racetech.

Su www.sebinoeventi.it si possono trovare tutte le informazioni relative al rally.