Il tre volte campione europeo della montagna piloterà la Mustang #1 dell’ Alex Caffi Motorsport / Race Art Technology in EuroNASCAR PRO
Il 14-15 novembre, il primo NASCAR GP Croatia avrà un ospite speciale sulla griglia della EuroNASCAR PRO. La leggenda del motorsport croato Niko Pulic farà il suo debutto in NASCAR al volante della Ford Mustang #1 del team Alex Caffi Motorsport / Race Art Technology sulla pista di casa dell’Automotodrom Grobnik.
Tre volte campione europeo della montagna nella Categoria I e vincitore di un rally valido per lo European Rally Championship, Pulic è un veterano delle vetture a trazione posteriore e non vede l’ora di cimentarsi nella NASCAR Whelen Euro Series.
“Sono felice di prendere parte alla NASCAR Whelen Euro Series il prossimo fine settimana sul circuito di Grobnik. Ho preso parte a tanti campionati nei miei 40 anni di carriera e vinto tanti tioli nelle salite in Europa e in Croatia. Ho corso anche in tante altre serie tra cui European Truck Racing, SLR 722 Cup, F3000 e la NASCAR sarà qualcosa di nuovo ed entusiasmante per me,” ha detto l’eclettico 57enne. “Grobnik è un circuito molto bello e offre sempre grandi battaglie. Il risultato finale non è importante per me. Voglio solo divertirmi e farmi dei nuovi amici. E’ un momento importante per la Croazia perché quest’anno sia la NASCAR che il World Rally Championship ci faranno visita e ne siamo molto felici. Non vedo l’ora di farne parte. Ci vediamo il prossimo fine settimana in Croazia!”
Per competere nel suo primo evento della EuroNASCAR, Pulic conterà sull’esperienza del team Alex Caffi Motorsport / Race Art Technology e dividerà la Mustang #1 con un talento emergente, il cipriota Vladimiros Tziortzis.
Tutte le gare del NASCAR GP Croatia all’Automotodrom Grobnik saranno trasmesse in live streaming sui profili social della EuroNASCAR – Youtube, Facebook e Twitch – così come su Motorsport.tv e Kreator TV.