Torna in pista nel prossimo fine settimana sul tracciato inglese di Silverstone, la Blancpain Endurance Series, la spettacolare serie di gare endurance organizzata dalla SRO e giunta nel 2015 alla sua quinta edizione.
Dopo l’appuntamento inaugurale della stagione andato in scena a Monza ad inizio aprile, e dove Kessel Racing ha conquistato la vittoria nella classe AM ed il terzo posto tra i PRO-AM, il multicolore schieramento di vetture di classe GT3 si trasferisce per l’occasione in terra d’Oltremanica per vivere il secondo appassionante round di un campionato, che si svolge su cinque appuntamenti continentali e che dopo Silverstone vedrà le vetture gareggiare al Paul Ricard, a Spa-Francorchamps ed al Nurburgring.
In Inghilterra, a Silverstone, saranno protagoniste oltre una sessantina di vetture di classe GT3 suddivise in tre differenti classi di appartenenza: PRO, PRO-AM e GENTLEMEN. Kessel Racing si presenta a Silverstone con due Ferrari 458 GT3: nella classe “PRO-AM” la vettura numero 11 vedrà alternarsi al volante Michal Broniszewski-Micheal Lyons-Alessandro Bonacini, mentre protagonisti della classe “GENTLEMEN” saranno i vincitori di Monza, Liam Talbot-Stephen Earle-Marco Zanuttini con la vettura numero 111.
La copertura televisiva della gara di Silverstone per l’Europa sarà affidata ad Eurosport ed a Motors TV con highlights nell’arco della due giorni monzese, mentre la gara sarà visibile live sul sito istituzionale della serie www.blancpain-gt-series.com.
KESSEL RACING PRESS OFFICE