Il duo veneto-ticinese si dividerà al volante della Peugeot schierata dalla factory di Davide Bonamico già titolata tricolore nel Campionato Italiano Turismo Endurance Super 2000 nel 2012 con il compianto Istvan Minach.
Image
Sarà un tridente quello targato Peugeot nel TCR Italy Touring Car Championship ed in gara nella classe TCT.
Al debutto tricolore nel Campionato riservato alle Turismo fino a due litri Turbo, Adriano Bernazzani e Raimondo Ricci sono pronti a scendere in pista al volante della 308 Racing Cup curata dalla Autostar.
Un debutto che, nel caso di Bernazzani, è solo in veste di pilota avendo svolto il ruolo di direttore sportivo dello Spider Racing Team anche nel Campionato Italiano Turismo Endurance con Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto, terzi assoluti di Super 2000 con la Alfa Romeo GT nel 2012. Proprio lo stesso anno in cui l’Autostar, la squadra di Davide Bonamico, conquistava il titolo tricolore con la poderosa Renault Clio RS S2000 affidata al compianto Istvan Minach.
Il ruolo con le cuffie ai box è però solo una parentesi per il pilota veneto, classe 1979, che, saltando l’apprendistato in karting, inizia la carriera in Formula Junior e Formula Renault. Nel 2007 passa alle vetture turismo con la Alfa Romeo 147 24H Special per poi interrompere le competizioni nel 2008 e riprenderle nel 2015 nell’Alfa Race con quattro vittorie assolute e lo scorso anno nella Clio RS Cup.
La formazione agonistica di Raimondo Ricci, classe 1983 e toscano di origine, ma svizzero di adozione, si avvia nei rally e con la sua Peugeot 205 GTI OS. Nel 2007 frequenta la Vittorio Caneva Rally School dove affina le doti di guida e comincia ad ottenere le prime vittorie di classe e di gruppo oltre a qualche piazzamento assoluto a bordo di una Citroen Saxo N2. Nel 2008 il debutto in pista sulla Renault Clio Cup Phase 2 ed il tutto per un totale di 38 gare all’attivo.
Bernazzani vestirà i colori di Sport & Comunicazione, agenzia-scuderia del padovano che gestisce l’immagine sportiva di atleti in gara.