AF Corse con tre vetture fisse nel GT Open

AF Corse

AF Corse, la scuderia Ferrari di punta nel mondo delle GT, avrà nuovamente una qualificata presenza nel GT Open quest’anno. “Il nostro rapport col GT Open è ormai lungo e consolidato”, afferma Ugo Maceratini, che dirige la compagine piacentina nel campionato insieme a Batti Pregliasco, “e abbiamo raccolto molte soddisfazione in questa serie, che piace tanto ai nostri clienti. Sarà coszì anche nel 2016 e posso confermare già che lo zoccolo duro della nostra presenza sarà costituito da tre vetture, anche se alter si aggiungeranno in eventi specifici, com’è sempre successo in passato.”

Per quanto riguarda la ‘formazione’, due equipaggi sono già noti: Claudio Sdanewitsch, vincitore fra i GT-Am nelle scores due edizioni, sarà al via insieme a Stéphane Lémeret (il tedesco e il belga hanno corso già insieme a Spa lo scorso anno), mentre un’altra vettura sarà condivisa da Marco Cioci e il russo Alexander Moiseev.   

AF Corse, che difenderà il titolo Team conquistato nel 2015, inizierà la preparazione della stagione in occasione del primo test invernale a Jerez a fine mese.