AL VIA DEL “5° RALLY NAZIONALE ACI COMO” CON JACOPO CIVELLI SU SKODA FABIA R5


Il Team Ticinese Race Art Technology / ŠKODA Swiss Motorsport sarà impegnato nel weekend oltre che nella NASCAR Whelen Euro Series col GP del Belgio anche nell’attesissimo “5° Rally Nazionale ACI Como”, dove torna protagonista sulla vettura boema ŠKODA Fabia R5 il pilota di casa Jacopo Civelli.

Dopo un ottimo quarto posto assoluto conquistato al “23° Rally del Molise” a fine Settembre al debutto sulla vettura, ora grande fermento ed emozione per la “gara di casa” del pilota di origini lariane ma anche per la squadra la cui sede in territorio svizzero dista pochi chilometri da Como. Accanto al pilota della scuderia Art Motorsport sempre l’esperto navigatore modenese Daniele Benedetti; l’equipaggio sarà al via con il numero 102.

Il “5° Rally Nazionale ACI Como” si affianca al “37° Rally Trofeo Aci Como”, gara finale del Campionato WRC Italia decisiva per l’assegnazione del titolo tricolore e al “2° Rally Storico Aci Como” dunque una manifestazione ricca di protagonisti e vetture di alto livello che si sfideranno venerdi’ 19 e sabato 20 Ottobre sulle prove speciali nelle valli lariane.

Si inizia venerdi’ mattina con le verifiche sportive e tecniche per poi lasciare spazio allo shakedown, prova tecnica con le vetture in assetto da gara che si terrà nella zona di Asso-Sormano. Cerimonia di partenza nell’affascinante Piazza Cavour a Como dalle ore 18.31 seguita dal riordino notturno. Sabato dedicato alle prove speciali, 65,540 km di tratti cronometrati su un totale percorso di 275,340 km. Dopo il trasferimento da Como a Porlezza per l’assistenza, via alle tre prove speciali da ripetersi due volte: la prima “Alpe Grande” (km 8,860) seguita da “Val Rezzo” (km 9,020) e “San Bartolomeo” (km 14,890), riordino e assistenza prima della ripetizione e quindi l’arrivo sempre nel centro di Como dalle ore 17.01 per la premiazione dei vincitori.

Queste le parole di Jacopo Civelli alla vigilia dell’evento: “Il Rally di Como rappresenta la gara di casa, sia per il team che per il sottoscritto. Non nego che si parta quindi con aspettative superiori a quelle del Rally del Molise, dove abbiamo ottenuto un ottimo quarto posto assoluto, ma sempre con umiltà! Questa SKODA è bellissima ma dobbiamo fare ancora parecchia strada per sfruttarla come merita. Proveremo a lasciare la tensione fuori dall’abitacolo e a dare il massimo già dalla prima prova, così da capire subito qual è il nostro passo rispetto ai diretti avversari”.

Comunicato Ufficio Stampa Race Art Technology
Nelle foto l’equipaggio Civelli-Benedetti in azione su ŠKODA Fabia R5 in occasione “23° Rally del Molise”, Campobasso, 29-30 Settembre 2018.