Le modifiche all’assetto non bastano, Aleix Espargaro fatica a trovare il giusto feeling con la sua Suzuki a Phillip Island.
Mentre il suo giovane compagno di squadra è stata la rivelazione dei test australiani, Aleix Epargaro si è trovato in difficoltà a Phillip Island. In questa metà di box Suzuki Ecstar sembra che il meglio debba ancora arrivare. Venerdì si è rivelata una giornata difficile per il pilota spagnolo che è caduto due volte nel tentativo di spingere per fare il suo miglior tempo. Pur nel grigio delle sue prove Aleix è stato in grado di aiutare il team fornendo informazioni sul nuovo cambi seamless, sul telaio e sul motore debuttato a Sepang. La strada è quella giusta e si attendono miglioramenti nel corso dell’anno già a partire dai prossimi test in Qatar a marzo. Espargaro è il diciassettesimo della terza giornata di prove con il tempo di 1:30.198s, stessa posizione in classifica combinata dei tre giorni.
Aleix Espargaro: “Sto bene, nonostante i risultati, attesi, che non sono arrivati. Abbiamo provato diverse soluzioni sulla mia GSX-RR ma purtroppo le sensazioni non sono migliorate. Questa pista è molto particolare, differente dagli altri circuiti e ho faticato molto. Nonostante questo ho provato a spingere al massimo, forse per questo sono caduto due volte. Un test che voglio cancellare dalla mente e pensare solo a quello futuro in Qatar. Guardando le classifiche tempi non si direbbe, ma sento che nonostante tutto la moto è migliorata tanto dallo scorso anno e tutto si sta evolvendo al meglio. Suzuki ha fatto un ottimo lavoro durante l’inverno, ho solo bisogno di mettere tutto insieme e trovare continuità”.
Fonte: motogp.com