Carissimi simpatizzanti della Flower Power Racing
Archiviato anche il 5° round del Trofeo SuperCup. Alla fine, ma solo alla fine, è stata una trasferta positiva quella sulle colline toscane, Fiorello Fiore è infatti riuscito a incamerare ulteriori punti preziosi ed è stato autore di prestazioni sempre in crescendo.
La giornata di venerdì è iniziata molto presto: sveglia alle 3.45, partenza per la Toscana, con il primo turno di prove libere in programma di primo mattino. Tuttavia in accordo con il team si è deciso di rinunciare alle prime libere per permettere di preparare al meglio la vettura per l’intero weekend. Nel secondo turno di libere il pilota della Flower Power Racing, non avendo mai corso al Mugelo, ha purtroppo girato su tempi altissimi, lontanissimo dai primi. Le qualifiche sono andate leggermente meglio, Fiorello ha infatti registrato un mediocre tempo da 11° fila, ultimo della classe Turismo 1.
In Gara 1 Fiorello è stato prudente, evitando di fare danni che incidono sul già limitato budget. Con oltre 50 vetture in pista occorre grande attenzione. Al primo giro il driver sfila 30° e dopo poche curve entra in scena la safety car che neutralizza la corsa. Una volta riprese le ostilità, Fiorello recupera 10 posizioni e raggiunge il compagno di squadra Revello ma arriva nuovamente la safety car a neutralizzare la gara quindi occorre accodarsi. Si riprende ma è tardi; nel corso dell’ultimo giro un concorrente chiude la traiettoria e fa uscire di pista Fiorello, che riemerge dalla ghiaia e rientra, ma nel frattempo perde altre posizioni e quindi chiude 25°, anzi no …. ci mancava pure una penalità per aver superato un avversario prima della linea del traguardo al rientro della safety car. Alla fine classificato 28° (su 52 partiti). Gara da dimenticare.
Gara 2: Si riparte dalla 10° fila un po’ più convinti, anche grazie ad alcuni suggerimenti di Pit Lane Competizioni. Dopo l’euforia iniziate di tanti avversari, Fiorello riesce a sopravanzare diverse vetture e a recuperare posizioni. Visto il grande numero di vetture in pista è impossibile che la gara si possa svolgere senza intoppi e colpi di scena, ancora due volte entra in pista la safety car. La gara riprende con solo un paio di tornate da percorrere. Ciò nonostante, Fiorello riesce a risalire ulteriormente e chiudere a ridosso della top10. Sotto la bandiera a scacchi il pilota è 5° della classe Turismo 1 e 3° della coppa Seat Cupra. Quindi ancora un piccolo ed incoraggiante podio.
Adesso ci apprestiamo a fare un po’ di vacanze, prima del prossimo turno che sarà il 31.08/01.09 ad Imola.
Sportivi saluti e buone vacanze.