Durante l’ultimo weekend di gara del 2014 a Valencia, la Clinica Mobile ha annunciate l’inizio della partnership ufficiale con Cardiac Science Southern Europe.
È partito con il Gran Premio di Valencia, ultimo round della stagione 2014 del Campionato del Mondo MotoGP™, l’accordo che d’ora in avanti metterá a disposizione del personale addetto dei defibrillatori Powerheart in precisi punti di ciascun circuito, facilmente accessibili.
Negli ultimi mesi infatti, la Cardiac Science ha lavorato a stretto contatto con la Clinica Mobile e Dorna Sports per creare un programma di pronto intervento con defibrillazione.
In occasione dell’evento del circuito Ricardo Tormo di Valencia, la Cardiac Science Southern Europe ha istruito la Clinica Mobile e il personale della MotoGP sull’uso del defibrillatore. L’attività ha di fatto segnato l’avvio ufficiale del progetto congiunto tra le due parti.
L’iniziativa con la Cardiac Science Southern Europe evidenzia l’importanza della sicurezza nel Campionato del Mondo MotoGP, sotto l’attenta supervisione della Clinica Mobile e Dorna Sports.
Fonte: motogp.com