CARLOTTA FEDELI CI CREDE: A IMOLA QUESTO WEEKEND IL QUINTO E PENULTIMO ATTO DELLA SEAT LEON CUP ITALIA


Due vittorie, ottenute negli ultimi due round di Vallelunga e Mugello, il secondo posto nella classifica Junior a soli tre punti dalla vetta, il quarto in quella assoluta e giochi ancora aperti anche per il titolo: con questo bilancio Carlotta Fedeli è pronta a tornare in pista nel fine settimana (9 e 10 settembre) sul circuito di Imola, tetro del quinto e penultimo appuntamento della Seat Leon Cup Italia.

Sul tracciato che sorge sulle rive del Santerno, la giovane romana è intenzionata a fare nuovamente bene, per preparare al meglio il gran finale di stagione di Monza. Con i colori della Pit Lane Competizioni, la Fedeli è reduce da un test svolto proprio a Imola all’inizio della scorsa settimana e con il quale ha interrotto la lunga pausa estiva di oltre un mese e mezzo, lavorando proprio nell’ottica dell’imminente “rush” conclusivo.

“Imola è anche la pista su cui ho ottenuto il mio primo podio in auto”, ha ricordato Carlotta. E la memoria ci riporta indietro al 2013, quando sulla pista emiliana concluse in terza posizione la gara della Ibiza Cup. “Di tutti i circuiti che conosco è certamente quello che preferisco, anche rispetto a Vallelunga che è la mia pista di casa”, ha proseguito la romana.

Riguardo al campionato tutto può ancora succedere. “Credo che sia un’impresa difficile, ma non impossibile. I titoli si vincono anche con la costanza di risultati”, ha commentato. Nella graduatoria generale sono 41 i punti da recuperare. Ma bisogna anche considerare che all’appello mancano ancora quattro gare (le due di Imola, appunto, e quelle di Monza).

A Imola, sempre nel monomarca Seat, lo scorso anno la Fedeli conquistò due sesti posti, facendovi precedentemente un’apparizione nella TCR International Series e centrando per l’occasione un nono posto ed i primi punti “iridati” della sua carriera.

L’attesa è pertanto grande per questo fine settimana, che entrerà nel vivo venerdì con le prove libere che proseguiranno sabato. Sempre sabato sono in programma le qualifiche. Le due gare da 48 minuti più un giro da completare si svolgeranno invece domenica, con la prima che prenderà il via alle 9.05 del mattino e la seconda alle 18, entrambe con la diretta Tv su Sportitalia.