Care amiche e cari amici della Flower Power Racing
Abbiamo portato a termine anche questo entusiasmante campionato con un risultato di grande prestigio per il nostro Marco Fiore.
Dopo i successi ottenuti con la Lotus, quest’anno il nostro pilota si è aggiudicato il titolo Rookie della Clio Cup già al termine della prima gara di sabato pomeriggio. Il nostro ragazzo, al prima stagione nel monomarca riservato alle RS 1.6 Turbo, ha sempre portato sotto la bandiera a scacchi la sua vettura in tutte le 14 gare disputate. Quindi ha vinto meritatamente questo titolo grazie soprattutto alla costanza e alle sue capacità di guida.
Il weekend imolese è stato veramente positivo per Marco, fortemente motivato anche da una vettura competitiva che gli ha permesso di ingaggiare degli entusiasmanti duelli nel corso delle gare.
Ma le soddisfazioni non sono finite qui; a festeggiare è stata tutta la squadra Essecorse, che ha fatto praticamente l’en plein, portando a casa con un superlativo Cristian Ricciarini il titolo assoluto in classifica generale e con Marco Fiore il successo nella classifica riservata ai Rookie. Bravo anche il gentlemen Daniele Pasquali che si è classificato terzo nella classifica riservata appunto ai gentlemen.
Essecorse, la cui collaborazione con Flower Power Racing continua fin dal nostro debutto, inseguiva il titolo Clio Cup Italia ormai da un paio di anni, avendo centrato il secondo posto in campionato sia nel 2014 che nel 2015. Christian Ricciarini è un professionista completo e d’esempio per i giovani, che nel corso di questa stagione oltre ad aver ottenuto 6 vittorie, 4 secondi posti e un terzo posto, ha svolto il ruolo di tutor per gli altri piloti con risultati tangibili. I ragazzi di Essecorse da parte loro, con in primis Stefano Secci, sono stati semplicemente fantastici e competenti.
Adesso ci godiamo questo risultato, impazienti di ricevere il premio in palio, vale a dire un test con la favolosa Renault RS01 (foto allegata) e con tutta calma valuteremo il nostro futuro nell’automobilistico da competizione.
Mi congedo (solo per il momento) non senza ringraziare infinitamente tutti coloro che ci hanno sostenuto e tutti i nostri simpatizzanti.
Sappiamo benissimo che senza le vostre piccole-grandi sponsorizzazioni non potevamo raggiungere tutto ciò. Grazie di cuore a tutti voi.
Sportivi saluti.
Fiorello