Dopo il successo ottenuto dal Milano Polo Club nelle sedi di Milano e Mesero, grande riscontro anche per la Monza Polo Cup, tappa che chiude la stagione annuale in corso.
L’evento è stato realizzato nella location d’eccezione dell’Autodromo Nazionale Monza dove, grazie all’organizzazione tecnica di Milano Polo Club, i polo players hanno offerto alla grande affluenza di pubblico uno spettacolo emozionante.
La giornata ha visto lo svolgimento in contemporanea delle finali dei due trofei in palio.
Coppa Regione Lombardia
Con un punteggio di 6 a 5, è la squadra Hublot composta da Alberto Galantino hp. 2, Giacomo Galantino hp.1, Carlo M. Bertola hp.3, Mattia Bertola hp.-1 ad innalzare il trofeo Regione Lombardia.
Coppa Qui donna SiCura
Vincitore del trofeo la squadra CityLife (Fabio Acampora hp.0, Luca Frontini hp.-1, Fernando Rivera hp.3, Marco Visconti hp.-1) che si aggiudica il trofeo “Qui Donna SiCura”.
L’evento, ideato da Veronica Beretta, ha voluto fortemente unire il mondo del polo con il mondo del solidale. Protagonista infatti della giornata l’associazione “Qui donna SiCura”, dedita alla cura e al sostegno della ricerca per la prevenzione del tumore al seno. Parte del ricavato è stato così devoluto alle attività della Onlus.
Come da migliore tradizione del polo la pausa tra una partita e l’altra ha visto la premiazione del miglior cappello da signora, l’esibizione delle amazzoni a cavallo ed una suggestiva sfilata di carrozze d’epoca.
Protagonista paesaggistico della giornata il patrimonio storico ed artistico della Villa Reale di Monza e del suo parco, location privilegiata già da Re Umberto I per le sue lunghe escursioni a cavallo.
Il Torneo è stato organizzato in partnership con La Martina, da sempre official supplier del Milano Polo Club. Tutti i giocatori hanno indossato anche a Monza le maglie del brand argentino e ne hanno utilizzato l’equipaggiamento tecnico in ogni match a conferma della leadership del marchio in un settore sempre più in crescita anche in Italia.
Numerosi gli sponsor e i partner di che hanno sostenuto la prima edizione di “Monza Polo Cup” 2015 – City Life, Saint Georges Premier, Reggia Di Monza, BE Le Borse di Elisa e Stephen F – oltre ai consolidati partner Istituzionali della stagione di polo: Hublot, La Martina e il CONI – Comitato Regionale Lombardia.
Rinnovata anche la gustosa partecipazione di El Porteño che ha proposto agli ospiti gustose specialità argentine.
Media partners:
Class, Le Grand Mag, Milano Excellence, Auto Digest e Polo + Ten.