Choonia e Martinez, partnership tra Mahindra e Aspar Team
Jorge Martinez, patron del team Aspar, e Muffadal Choonia, amministratore delegato di Mahindra, hanno spiegato in interviste separate a motogp.com gli aspetti più importanti della loro collaborazione nel prossimo Campionato del Mondo Moto3 2015.
A metà luglio, la squadra Jorge Martínez ‘Aspar’ e la dirigenza del costruttore indiano Mahindra hanno annunciato che avrebbero unito le forze per competere nella prossima stagione del Campionato del Mondo Moto3™ con un ambizioso progetto sportivo. Il manager valenciaono e il produttore asiatico hanno raccontato a motogp.com i dettagli di questo accordo.
Martinez ha detto: “E’ un progetto a lungo termine che ci rende entusiasti. Aspar diventerà il team ufficiale Mahindra. Punteremo non solo al Mondiale, ma anche al FIM CEV Repsol. Un progetto Moto3 che sta alla base di tutto, e interamente realizzato in collaborazione con Mahindra. Non vediamo l’ora di iniziare.”
“Mahindra diesgnerá le moto e le proverá al banco, noi del team Aspar le testeremo in pista” ha dichiarato Aspar . “Metteremo tutta la nostra esperienza con i nostri tecnici, meccanici e telemetristi per migliorare la moto. Noi dunque lavoreremo con i piloti, loro in fabbrica. Sará importante unire le forze.”
Nel frattempo, Choonia e prospettive dettagliate secondo la struttura di Valencia, che ha un’esperienza di 22 anni nel Campionato del Mondo:
“E ‘bello avere Jorge a bordo con noi, perché tutti sanno come lavora il Team Aspar. Si tratta di una delle squadre più rispettate nel paddock, con 22 anni di esperienza, è ottimo per noi collaborare con loro. Sono stato sempre impressionato dall’impegno che lui e la sua squadra hanno profuso nel motociclismo, nella MotoGP e nella classe Moto3. Lui è entusiasta dell’opportunità di lavorare di nuovo con giovani piloti.”
Fonte: motogp.com