CONFERME E “MAL DI PANCIA”

Magione partenza
Flower Power Racing da Magione.
Carissimi lettori di Suissesport,eccoci qua….puntuali come sempre !

Anche la terza gara del Campionato Lotus Cup Italia è stata archiviata con risultati di rilievo.
Conferme perché è arriva la terza pole in tre gare e ancora una volta con un inarrestabile Luca Lorenzini, che corre in coppia con Marco Fiore, capace di siglare il miglior tempo assoluto nelle qualifiche. “Giagua”, con il suo 1’18″761 ha preceduto di mezzo secondo il duo Coldani-Caprotti (Siliprandi Racing) e un arrembante Mauro Guastamacchia. Archiviate le qualifiche, la strategia di gara era molto semplice; Luca svolge gara 1 e Marco gara 2 e alla fine si tireranno le somme.
E invece ecco la sorpresa arrivata durante la notte. Infatti, a causa di un malore il nostro bravo Luca ha dovuto rinunciare a gara 1 favore del suo compagno di squadra. Marco non si è perso d’animo e ha disputato una ottima prova; veloce e sempre con i primi ha duettato a lungo con Agazzi per il terzo posto finché un contatto proprio con Agazzi ha fatto perdere due posizioni, con Agazzi alla fine penalizzato di 25 secondi proprio a causa del contatto. Quindi un buon 5° posto finale ma quello che più conta e che questa volta non ci sono stati problemi con le cinture di sicurezza e Marco ha potuto finalmente esprimersi secondo il suo potenziale (ancora in crescita) e stare nelle posizioni che gli competono.
Per gara 2 fino a pochi minuti dalla partenza speravamo che Luca potesse prendere regolarmente il via ma è stato costretto ancora una volta a rinunciare. Lo stato di disidratazione, causato probabilmente da un virus, non gli avrebbe consentito di portare a termine la gara, non alle elevate temperature di ieri pomeriggio ed è inutile prendere rischi. Marco è quindi sceso di nuovo in pista e ha effettuato nuovamente una bella gara chiudendo al 5° posto sui 13 piloti Lotus arrivati al traguardo.
Per Marco sicuramente un buon passo avanti in classifica individuale, per la vettura e per il team un vero peccato poiché già in mattinata avevamo recuperato svariati punti sui leader e, da nostri calcoli, con Luca avremmo raggiunto il primo posto in classifica. Così siamo ancora secondi ma felici per il risultato di Marco e fiduciosi per il prosieguo del campionato.

Si riparte ad inizio settembre; adesso un po’ di vacanze….

Sportivissimi saluti.

Fiorello Fiore