PER CORRADO UGHETTI L’OBIETTIVO È IL CIR AUTO STORICHE

Parte 2
Il pilota triestino Corrado Ughetti ha deciso di tentare la scalata al titolo nel Primo Raggruppamento e lo farà con una Lancia Flavia del 1964. Fonte Ufficio Stampa Corrado Ughetti
Corrado Ughetti è un gentleman driver triestino che ha coniugato una grande versatilità alla passione per le corse. Così, nel curriculum della sua carriera lo troviamo sia sul sedile di sinistra e sia sul sedile di destra. Al volante è stato un pilota nelle cronoscalate, nei rally e nel tout terrain, quando non si è calato nei panni di navigatore, dove è stato protagonista di importanti successi con Lucio Da Zanche nell’anno in cui il valtellinese ha conquistato il successo nel campionato italiano.

Ughetti è abituato – per professione – a maneggiare cose belle e che hanno stile dal momento che si occupa di movimentare opere d’arte e beni sensibili. Sarà forse per questo che ha deciso di dare vita ad un progetto che prima di tutto poggia le sue radici su un emblema del boom economico degli Anni ’60. Ha infatti scelto di partecipare ad alcune prove del Campionato Italiano Rally per Auto Storiche con una Lancia Flavia del 1964 che gli verrà data in uso da un amico triestino.

La macchina potrà correre nel Primo Raggruppamento, la cui vittoria, con relativo titolo, resta l’obiettivo del 2016 di Ughetti che inizierà l’ultimo week end di giugno con il Rally della Lana Storico. Il calendario proseguirà poi con il Circuito di Cremona a luglio e l’Alpi Orientali ad agosto. Se ci saranno le condizioni di classifica per insistere, Corrado (che sarà navigato dal triestino Michele Ceretti) correrà anche al Rally dell’Elba a metà settembre e al Due Valli a Verona un mese dopo.

Per rendere quanto più attendibile il progetto, Ughetti è pure riuscito a strappare un importante sì a Mauro Nocentini, il preparatore di Trezzano sul Naviglio (MI) che ha scritto pagine importanti nella storia dei rally italiani; il suo compito sarà quello di rendere affidabile il quattro cilindri da 140 cavalli. Iscritta dalla Scuderia North Est Ideas, la macchina sarà dipinta nei colori della Ma-Co Corse, che altro non è se non un’emanazione della “factory” di Ughetti.