DAL RIORDINO DEL TARGA FLORIO RALLY LE VOCI DEI PROTAGONISTI

Parte 2
Le dichiarazioni dei piloti dopo aver percorso il primo giro di prove speciali di Gara 1. Basso al top seguito da Andreucci e Nucita.
Andreucci: “Primo giro bene. L’unica cosa che sulla prova di Pollina c’è una chicane molto stretta con i paletti in ferro e nel girare non so quanti ne ho presi con la ruota interna. Probabilmente ho favorito i miei avversari. La macchina tutto bene”

Basso: “Bene è stato un buon primo giro. Riscoperto questi asfalti della Targa Florio che sono molti con grip e altri senza. Difficili da capire dove la macchina scivola di piu o meno. Questa è la nostra irm Probabilmente cambio gomme che si sono consumate, qualche correzione ma senza stravolgere nulla

Scandola: “Benino. Abbiamo un problema non riusciamo a capire se è il turbo la popoff, ma ci stiamo lavorando e vediamo di risolverlo per il secondo giro di prove”

Campedelli: “Primo giro buono. Possiamo migliorare e dobbiamo farlo. Le prime due prove ho tenuto meglio Tutto procede bene.Devo fare stare uno step in avanti e attaccare.”

Nucita: “E’ andata finora oltre le aspettative abbiamo azzeccato la scelta delle gomme e abbiamo subito trovato bene il ritmo. Primo giro benissimo.”

Runfola: “La prima volta che corro con R5. Proviamo a fare modifiche nel secondo giro.”

Ferrarotti: “Positivo abbiamo fatto un buon giro. Attenti agli asfalti molto difficili”

Panzani: ” Non ho confidenza, non abbiamo provato abbastanza .Siamo un po lontani non riesco a spingere come vorrei. Adesso valutiamo ”
Pisani: ” Un problema ai freni vettura tende un pò a scivolare, in assistenza proveranno a migliorarla nell’inserimento”

Bernardi: “Abbiamo sbagliato tanto sulla prima prova dopo tre km abbiamo fatto manovra per riprendere la strada e toccato guard rail con la fiancata sinistra. Perso la concentrazione. Poi nell’ultima prova alla prima inversione si è spenta la macchina. Speriamo di recuperare nel secondo giro.Molto contento della vittoria di ieri sera in P.S.1 al Targa Florio ”

Pollara: “All’ultima prova abbiamo trovato una macchina davanti siamo andati forte. Adesso ci impegneremo per recuperare il gap. Chiederemo di partire a 3′ ”

Testa: ” Sulla prima abbiamo tenuto tanto la nostra guida. Sull’ultima molto scivolosa non so cosa è successo agli altri, però secondo me noi siamo andati bene, cerchiamo di migliorarci.”