Darryn Binder con Alessandro Tonucci nella formazione WWR 2015

darrynbinder_23021398515__slideshow_169

Darryn Binder con Alessandro Tonucci nella formazione WWR 2015
Da Binder a Binder. World Wide Race, società che gestisce in pista il team Ambrogio Racing nel Campionato Mondiale Moto3, ha scelto Darryn Binder come compagno di squadra di Alessandro Tonucci.
Darryn, sedici anni, gareggia nella Rookies Cup ed è il fratello minore di Brad, che attualmente già difende i colori di Ambrogio Racing, e che l’anno prossimo si sposterà ad altro team. Quella dei Binder sarà la terza famiglia, attualmente, a schierare due fratelli nella stessa categoria mondiale.

Dopo gli Espargaró (Aleix e Pol, ormai stelle della classe regina) e i Marquez (Marc e Alex, attualmente in testa alle classifiche dei rispettivi campionati in cui militano), anche i Binder gareggeranno entrambi nel Campionato del Mondo, seppur in categorie diverse, con l’approdo del minore Darryn in Moto3 e il salto del maggiore Brad in Moto2.

Darryn Binder affiancherá il 21enne di Fano, Alessandro Tonucci, quest’anno in forza al CIP Mahindra, con la quale ha conquistato un ottimo settimo posto al Gran Premio d’Italia al Mugello.

“In qualche modo, mi sembra di esserci già da un anno, nel Mondiale. Io e mio fratello siamo molto legati, siamo spesso assieme, ed ho sempre osservato da vicino ciò che fa in squadra: ad esempio, la gestione dei dati, e tutte quelle cose che nella mia esperienza ho affrontato meno. Brad mi insegna tutto ciò che può, ed io cerco di imparare tutto ciò che riesco. In Sud Africa correvamo l’uno contro l’altro, in 125: l’ultima volta che è successo, però, è ormai lontana: cinque anni or sono. Sarà bello ricominciare…Cosa aspettarmi dalla prossima stagione? Ad essere onesti, non saprei. Di sicuro ce la metterò tutta, per ottenere risultati. Come sempre”.

“Ho una carriera discretamente lunga alle spalle e, sebbene di momenti particolari ne abbia vissuti tanti, un’avventura di questo genere non mi era mai capitata” dice il team manager Fiorenzo Caponera. “Quando ci penso, mi dico che tanto non è diversa dalle altre: al nostro team piace lavorare con piloti giovanissimi; lo abbiamo fatto con Brad, che alla fine di quest’anno spiccherà il volo, e lo faremo con Darryn che siamo felici di accogliere come membro stabile del garage, dopo averlo visto così spesso tra di noi a seguire come un’ombra il fratello. E siamo contenti di continuare il rapporto con la famiglia Binder: abbiamo lavorato bene assieme in passato, continueremo a farlo nel prossimo futuro”.

Fonte: motogp.com