Dorna prolunga il contratto con Brno fino al 2020

brno.big

Il circuito dell’Automotodrom di Brno farà da scenario al Gran Premio della Repubblica Ceca per il prossimo quinquennio.

L’11 gennaio 2016 in quel di Brno, Dorna Sports e l’Associazione del Gran Premio di Repubblica Ceca hanno siglato l’accordo che prolunga la permanenza del round ceco all’interno del calendario della Repubblica Ceca sino alla stagione 2020.

Brno ospitò il suo primo GP nel 1965, mentre quest’anno l’evento è atteso per il 21 agosto, seconda tappa della “doppietta” (in associazione con Red Bull Ring in Austria, al rientro nel calendario del Mondiale) con cui si riaccenderanno le ostilità dopo la pausa estiva.

A sottoscrivere l’accordo il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta, e i rappresentanti dell’ Associazione del Gran Premio della Repubblica Ceca, il sindaco della città di Brno, Petr Vokřál, e il Presidente della Moravia meridionale, Michal Hašek.

“La firma di questo accordo è uno degli atti più importanti di tutto il Campionato del Mondo MotoGP. E’ un appuntamento fondamentale per la nostra società, che organizza le corse, che il circuito di Brno sia una tappa del calendario anche per il futuro. Quest’accordo risolve tutte le questioni rimaste in sospeso sullo svolgimento delle gare negli ultimi anni”, ha dichiarato Ezpeleta.