Andrea Dovizioso ostacolato dalla pioggia nel lavoro sulla GP ’16. Inutile il primo giorno di test a Phillip Island per il pilota Ducati.
Andrea Dovizioso è intrato in pista solo per un paio di tornate nel primo giorno di test a Phillip Island; il portacolori Ducati è rientrando subito ai box e, alla fine, non ha fatto segnare alcun tempo. La pioggia e le condizioni climatiche mutevoli hanno inciso negativamente sul corretto svolgimento del programma di test per la scuderia ufficiale Ducati.
Dovizioso: “Onestamente quella di oggi è stata una giornata sprecata per me. Questa mattina forse saremmo dovuti scendere in pista nel momento in cui la pioggia era più intensa per fare qualche giro in assetto da bagnato. Abbiamo invece preferito aspettare un po’ ma la situazione non è migliorata, la pista è rimasta quasi sempre umida. Nel pomeriggio ho fatto un paio di “out-in” con la mia Desmosedici GP per dare agli ingegneri la possibilità di fare alcune verifiche e, adesso, spero davvero che domani e venerdì il tempo sia buono per poter girare a lungo con la nuova moto”.
Fonte: motogp.com