Il forlivese del Ducati Team arriva al Montmeló determinato per la sfida del GP de Catalunya.
Lasciato alle spalle un terzo del Campionato Mondiale MotoGP 2015, il Ducati Team sta per affrontare la settima gara della stagione in programma questo weekend sulla pista spagnola di Montmeló, nei pressi di Barcellona.
L’edizione 2014 ha visto Andrea Dovizioso partire dalla settima posizione in griglia, per tagliare il traguardo all’ottavo posto. La pista di Montmelò rimane comunque tra le favorite del pilota forlivese, che ha colto qui un successo in classe 250cc nel 2006:
“Qui al Montmeló vogliamo confermare la velocità che avevamo al Mugello, e credo che la Desmosedici GP15 possa essere competitiva anche a Barcellona. Ora tutta la delusione per quello che è successo al GP d’Italia si è trasformata in determinazione e voglia di ottenere un buon risultato. Mi piace molto questo circuito, è uno dei più belli in calendario e non vedo l’ora di riscattarmi in questo weekend. Al Mugello abbiamo perso parecchi punti in campionato, ma dobbiamo pensare in modo positivo e credo che a Barcellona torneremo a lottare per il podio”.
Fonte: motogp.com