SCIARRA GIANLUCA FOTOSPEEDY
La Ferrari del pilota di Lido di Camaiore e di Matteo Luvisi sul tracciato portoghese dell’Algarve prende le misure a un campionato combattuto
Il debutto della nuova e giovane coppia tutta lucchese formata da Davide Larini e Matteo Luvisi nella GT Cup Open Europe si è consumato lo scorso fine settimana a Portimão coi due piloti della Mertel Motorsport impegnatissimi a farsi largo con la loro Ferrari 488 in un contesto apparso fin dalle prove libere più adatto alle Porsche rivali, che hanno in effetti occupato tutte le posizioni da podio in Algarve.
Nelle due gare in programma, Luvisi e Larini sono partiti nell’ordine in sesta e quarta fila, e al termine delle due sfide di poco meno di un’ora sui saliscendi dell’Algarve sono riusciti a raccogliere i primi punti della stagione terminando decimi e noni le due corse. Non un bottino ricco forse, ma la categoria si è dimostrata subito molto equilibrata e competitiva, basti pensare che anche tra i più performanti equipaggi Porsche nessuno è riuscito a salire più di una volta sul podio, il che significa che nella classifica generale non c’è una “lepre” in fuga e questo aiuterà Larini e il compagno su piste e in contesti più favorevoli alle vetture del Cavallino Rampante.
– IL COMMENTO DI DAVIDE LARINI –
“Weekend soddisfacente a Portimão. Nella prima trasferta del GT Cup Open Europe siamo comunque riusciti a portare a casa un buon risultato. C’è ancora un po’ da lavorare sulla velocità e sulla performance rispetto ad altre macchine, come ad esempio in particolare le Porsche che vanno molto forte, come si è visto in Portogallo. Comunque in tutte e due le qualifiche siamo stati primi delle Ferrari presenti e lo stesso in Gara 1 sabato pomeriggio, quindi sicuramente un buon risultato per iniziare in quella che per me è una categoria ancora tutta da scoprire. Si punta comunque sempre più in alto, già dalle prossime gare in Belgio, a Spa”.