Sharon Scolari conquista due grandi vittorie nella penultima gara stagionale del Lotus Cup Europe che si è appena disputata sullo storico circuito del Nürburgring, in Germania.
Scolari, reduce da una prestazione difficile in terra belga, a causa di un problema alla vettura che ha compromesso l’intero weekend di gara, si presenta con grande grinta su un circuito per lei completamente nuovo, il Nürburgring.
Sin dalle prime prove libere del venerdì Sharon mostra grande feeling con il tracciato che le permette, sin dai primi giri, di far segnare un ottimo tempo, l’11° assoluto e il 1° di categoria.
La giornata di sabato è fortemente condizionata dalla pioggia che mette in difficoltà tutti i piloti; Sharon ottiene comunque la poleposition di categoria e la 21° posizione assoluta.
Consapevole di dover lottare sin dalla partenza per recuperare le posizioni perse in qualifica, domenica, in Gara 1, la pilota ticinese affronta tutti gli avversari a viso aperto: una grandissima partenza e l’ottimo passo di gara le fanno recuperare ben sette posizioni, dalla 21° alla 14° assoluta, permettendole così di conquistare il 1° posto nella sua categoria.
In gara 1 Scolari riesce a firmare il record della pista nella categoria open con il giro veloce in gara, uno straordinario 2.14.585, record imbattuto dal 2010.
Questo le permette di essere la prima donna, nel Lotus Cup Europe, ad aver segnato un record nei più importanti tracciati europei.
In gara 2 Scolari parte bene, alla prima curva però alcune vetture antrano in collisione. Con grande concentrazione Sharon riesce comunque ad uscire indenne posizionandosi nel gruppo di testa. Dopo una battaglia con la categoria superiore, Scolari conclude con un’altra vittoria di categoria e la 12° posizione assoluta, concludendo così un fine settimana ricco di soddisfazioni e grandi risultati.
Un ringraziamento speciale va al Team che ha lavorato duramente per risolvere le problematiche riscontrate nel weekend precedente, permettendo così a Sharon di avere una vettura estremamente competitiva, con una perfetta messa a punto, con cui ha consolidato la leadership del campionato.