Teo Martin Motorsport ha confermato che Fernando Monje sarà uno dei piloti che guiderà le nuove BMW M6 GT3 del team spagnolo nell’International GT Open 2016.
Nonostante la giovane età (22 anni), il pilota catalano vanta già una bella esperienza, maturata sia con le turismo, dove è arrivato sino al WTCC e alla TCR e vinto l’ETCC nel 2012, che in monoposto, dove ha disputato le stagioni 2010-11 dell’European F.3 Open della GT Sport. Vanta anche diverse presenze nel GT Open, dove ha conseguito il primo successo a Barcellona lo scorso anno, proprio con Teo Martín Motorsport.
Monje è il secondo pilota ad essere annunciato dal team madrileño, dopo il colombiano Gustavo Yacamán. Gli altri due e gli accoppiamenti definitivi seguiranno a breve.
Fernando Monje ha commentato: “Sono felice di essere di nuovo con Teo Martin dopo il successo a Montmeló l’anno scorso. Sono contento pure di ritrovare Emilio de Villota dopo l’esperienza in F.3 col suo team, e sono impaziente di provare la BMW M6 GT3 nei prossimi test a Barcellona. L’asticella è piazzata molto in alto, visto che il team ha vinto il titolo lo scorso anno, e l’obiettivo sarà di far altrettanto bene.”
Teo Martín ha detto: “Il primo contatto di Fernando con il team di Emilio fu quando appena aveva 14 anni e da allora, hanno mantenuto un ottimo rapporto personale. Conosciamo bene le sue doti al volante e dopo la positiva esperienza insieme lo scorso anno nell’ultima gara dell’International GT Open, siamo fiduciosi di poter fare grandi cose insieme sin da questa stagione.”