Carissimi amici sportivi eccoci qua!
Grandi emozioni vissute durante il weekend appena trascorso dal nostro pilota “gentlemen” Fiorello, in occasione del primo round del Trofeo Super Cup 2019.
Abbiamo iniziato le prove libere in sordina, come è nostra abitudine, per poi arrivare già prima delle qualifiche con rilievi cronometrici sempre in crescendo.
Buona la sessione di qualifica che ci ha permesso di ottenere il 12° tempo, quindi nella prima metà dello schieramento con piana soddisfazione di tutti noi.
Gara 1:
In partenza è subito panico alla prima curva con un paio di vetture in testacoda, altro problema alla seconda curva ma il nostro pilota riusciva ad evitare i guai e a passare indenne in entrambe le situazioni. I primi tre o quattro riuscivano comunque ad allungare mentre nel gruppetto centrale, dove c’era anche in nostro pilota, si battagliava con sorpassi e controsorpassi. Essendo la prima gara, Fiore è stato guardingo con l’obiettivo di non fare danni (il budget a disposizione non lo permette) e arrivare comunque al traguardo nella prima metà della classifica. Obbiettivo ampiamente raggiunto con un 11° posto assoluto (su 27) e un 6° posto di categoria, in cui oltre alle vetture simili, fanno parte BMW M3 e Honda.
Gara 2:
Si riparte dalla 6° fila con un po’ più di ambizione, anche grazie all’analisi delle telemetria, che ci ha permesso di individuare un paio di punti in cui poter migliorare. Tutto molto emozionate con confronti molto accessi ma sempre corretti. Dopo una prima fase guardinga, si decide di spingere e provare ad attaccare; iniziano così alcuni avvincenti sorpassi fino a circa dieci minuti dalla fine, quando entra la Safety Car per una collisione. Una vettura è ferma in zona pericola e dopo alcuni giri dietro la safety car viene esposta la bandiera rossa. Finiamo così al 9° posto assoluto e ancora 6° nella speciale classifica “Turismo classe 1”. A conferma che la vettura è veramente performante, abbiamo fatto registrare la più alta velocità di punta di tutta la gara.
Siamo tutti contenti e soddisfatti nonché già carichi per la prossima gara dell’11 e 12 maggio a Franciacorta.
Sportivi saluti.
Fiorello