Francesco Garisto rinnova con 42 Racing per inseguire il titolo EuroNASCAR 2


L’italiano guiderà la Mustang #42 nella sua seconda stagione NWES
Il team 42 Racing e il talento italiano Francesco Garisto hanno annunciato oggi un’estensione del loro accordo per competere nella NASCAR Whelen Euro Series nella stagione 2021. Dopo aver fatto il suo debutto nella NWES con il team svizzero nel 2020 attraverso il NWES Drivers Recruitment Program, Garisto inseguirà la EuroNASCAR 2 al volante della Mustang #42 42 Racing.

“Sono entusiasta di annunciare il mio accordo con il team 42 Racing per estendere il nostro contratto per la NASCAR Whelen Euro Series 2021! Abbiamo lavorato duramente per rendere questo possibile e attualmente stiamo dando il massimo per arrivare a Valencia il più competitivi possibile. La mia curva di apprendimento è cresciuta esponenzialmente durante la stagione 2020 e mi aspettavo di avere la competitività per lottare per i primi posti,” ha detto Garisto. “Quest’anno correrò per vincere, sappiamo di poterlo fare e sappiamo di avere il potenziale per stare davanti. Metterò il mio cuore, l’anima, la forza e l’atteggiamento mentale nella lotta per il titolo”.

Il 18enne italiano si è classificato 9° nel 2020 nel campionato EuroNASCAR 2 con 7 top-10. Il miglior risultato della stagione per Garisto e 42 Racing è arrivato al Circuit Zolder, nel secondo evento della stagione, quando è salito sul terzo gradino del podio. La squadra non ha partecipare a Grobnik e Valencia a causa di problemi legati al Covid, ma è pronta a tornare in pista e preparare l’apertura della stagione di Valencia del 15-16 maggio, con l’intenzione di schierare ancora una volta due auto sulla griglia NWES.

“Siamo molto felici di continuare l’avventura nel campionato NWES con Francesco, dopo aver lavorato con lui da ottobre 2019, quando abbiamo preparato insieme la sua partecipazione al NWES Drivers Recruitment Program. Francesco si è distinto nell’occasione, ha ricevuto il supporto per partecipare alla stagione NWES 2020 e il podio di Zolder è stato un meritato momento di gloria”, ha dichiarato Marco Raggi, Team Principal di 42 Racing. “Nel 2021 ci aspettiamo di raccogliere i frutti di quanto seminato nella passata stagione. I contendenti sono tanti e competitivi, ma Francesco ha dimostrato di potersi ritagliare uno spazio nelle prime posizioni. Da parte nostra, durante l’inverno abbiamo completamente ricostruito le nostre due vetture per non lasciare nulla di intentato e dare a Francesco e a tutti i nostri piloti il miglior equipaggiamento.”

Garisto non vede l’ora di tornare in azione e mettere a frutto l’esperienza maturata nel suo anno da rookie. Nel frattempo, l’italiano sta correndo nella EuroNASCAR Esports Series.

“Durante il mio primo anno in EuroNASCAR ho avuto la possibilità di conoscere molti piloti e membri di team da tutto il mondo e ciò che ho sempre apprezzato è il rispetto reciproco tra tutti i concorrenti. Questo è qualcosa che mi è sempre piaciuto di questo sport. Sono super motivato e non vedo l’ora di tornare al volante!”

La stagione NWES inizierà il 15-16 maggio al Circuito Ricardo Tormo di Valencia, Spagna, con l’edizione 2021 della Valencia NASCAR Fest.
Credits: César Burton