Gdovic Verso L’Europa Farà Il Suo Debutto In NWES Con Il Precision Performance Motorsports

gdovicmain-1000

Il pilota del Precision Performance Motorsports Brandon Gdovic farà il suo debutto nella NASCAR Whelen Euro Series in occasione della tappa italiana in programma il prossimo fine settimana. Il 23 enne di Yorktown, in Virginia, sarà al volante della Chevrolet Camaro #46 Fronius nelle quattro gare in programma il 12 e 13 settembre all’Autodromo dell’ Umbria di Magione.

“Siamo davvero felici e orgogliosi di dare il nostro benvenuto a Brandon e ai ragazzi del Precision Performance Motorsports nella NASCAR Whelen Euro Series,” ha detto Jerome Galpin, presidente e CEO della NASCAR europea. “Brandon è un pilota talentuoso che ha già avuto grande successo sui tracciati stradali, come nell’ultima gara al Watkins Glen International della NASCAR Xfinity Series. Sono sicuro che si adatterà molto velocemente alle nostre vetture. Questo è esattamente ciò che vogliamo diventare: un ponte che permetta ai piloti americani di correre in Europa e ai piloti europei di correre in America. E’ un progetto a lungo termine e sono sicuro che il Precision Performance Motorsports può aiutarci su entrambe le sponde dell’Atlantico.”

Gdovic ha accumulato fino ad ora 48 partenze nella NASCAR K&N Pro Series, tre nella NASCAR XFINITY Series e due nella ARCA. Sebbene il pilota della Virginia non abbia mai girato tra le 11 curve che compongono i 2.507 km del tracciato italiano, non c’è dubbio che non avrà difficoltà nell’affrontare questa nuova sfida. Gdovic è al momento pilota della Lamborghini Gallardo #46 del Mitchum Motorsports nel Super Trofeo North America Series, dove ha conquistato quattro vittorie in cinque gare questa stagione.

“L’opportunità di correre in Italia sarà una grande esperienza per me e sono orgoglioso di poter rappresentare Fronius nella NASCAR Whelen Euro Series,” ha detto Gdovic, che ha recentemente vinto due gare ed una volta è giunto secondo sul circuito stradale del Virginia International Raceway. “Anthony Kumpen mi ha aiutato nel prendere le misure col tracciato e la macchina, mentre Jerome mi ha fornito tutto l’aiuto necessario per conoscere la serie e questa gara. Credo che la mia esperienza maturata quest’anno sui tracciati stradali sarà di grande aiuto per il team. Non potrò mai ringraziare abbastanza la NASCAR Whelen Euro Series, Fronius e il Precision Performance Motorsports per avermi dato questa opportunità.”

La gara italiana segnarà la prima volta di Gdovic al di fuori degli Stati Uniti. Con Fronius a campeggiare sulla sua Chevrolet Camaro #46, Gdovic competerà sia in ELITE 1 che in ELITE 2, le due divisioni della NASCAR Whelen Euro Series.

Restate sintonizzati su bit.ly/nweslive il 12 e 13 settembre per il live coverage delle Semifinali in terra umbra.

Potete seguire Brandon Gdovic visitanto la pagina Brandon Gdovic Racing su Facebook, @BrandonGdovic su Twitter oppure cliccando sul suo sito www.brandongdovic.com.