GIANLUCA TOSI PRONTO PER IL SECONDO ROUND IRC AL “TARO”


Gianluca Tosi è pronto per la seconda prova della serie International Rally Cup, il 31° Rally Internazionale del Taro, a Bedonia, Parma. Dopo aver “letto” il primo appuntamento del Rally Elba come un bicchiere mezzo pieno, dato dal nono assoluto e 4° nella classifica “Challenge” grazie all’essersi aggiudicato la “power stage”, il pilota della Movisport insieme al suo secondo Alessandro Del Barba guarda adesso all’appuntamento sull’appennino parmense con grande fiducia.

Il driver di Carpineti sarà al via con la Skoda Fabia RS della Delta Rally e l’obiettivo sarà quello di progredire certamente nel ranking assoluto come in quello del “Challenge” in una gara che lo ha spesso ispirato e che lo scorso anno lo proiettò sul podio assoluto al terzo posto. Sensazioni sempre e comunque forti, al “Taro” per Tosi e proprio ripensando alle esperienze passate è tra coloro che si pongono di diritto tra i favoriti.

Gianluca Tosi: “Bicchiere mezzo pieno all’Elba, poteva andare meglio, eravamo partiti forte ma poi abbiamo perso il ritmo con le forature e non ci siamo più ripresi, da considerare che il ritmo dell’IRC è molto alto, la qualità dei piloti davvero di assoluto rispetto, per cui quando perdi terreno è poi difficile recuperarlo. Ma allo stesso tempo, l’isola ci ha dato buone indicazioni, al di là dei riscontri cronometrici, per cui se mettiamo che questa gara ci ha sempre regalato dei gran sorrisi, pensare in positivo è d’obbligo. Ci impegneremo per fare il massimo e per non perdere il contatto con i primi”.

Novantuno chilometri e settecentotrenta metri, distribuiti su otto tratti cronometrati con la ripetizione delle prove speciali Tornolo, Folta, Tarsogno e Montevacà: queste le linee che contraddistingueranno il Rally Internazionale del Taro, appuntamento organizzato dalla Scuderia San Michele.

Foto di AmicoRally