Dopo la lunga pausa invernale, Kessel Racing torna in pista nel prossimo fine settimana a Monza per il primo round stagionale della Blancpain Endurance Series. La serie giunta nel 2015 alla sua quinta edizione ed organizzata dalla SRO, si sviluppa su cinque appuntamenti quali Monza, Silverstone, Paul Ricard, Spa-Francorchamps e Nurburgring. Il calendario stagionale prevede per Monza, Silverstone e per l’appuntamento conclusivo del Nurburgring gare sulla distanza delle tre ore. Al Paul-Ricard la competizione avrà durata di 6 ore, mentre il tracciato di Spa-Francorchamps sarà, come tradizione, testimone della classica “24 Ore”.
A Monza, sul tracciato dell’autodromo lombardo saranno protagoniste oltre una cinquantina di vetture di classe GT3 suddivise in tre differenti classi di appartenenza: PRO, PRO-AM e GENTLEMEN. Kessel Racing per quella che è la gara di casa, si presenta al via della stagione con due Ferrari 458 GT3: nella classe “PRO-AM” la vettura numero 11 vedrà alternarsi al volante Michal Broniszewski-Micheal Lyons-Alessandro Bonacini, mentre protagonisti della classe “GENTLEMEN” saranno Liam Talbot-Stephen Earle-Marco Zanuttini con la vettura numero 111.
La copertura televisiva della gara di Monza per l’Europa sarà affidata ad Eurosport ed a Motors TV con highlights nell’arco della due giorni monzese, mentre la gara sarà visibile live sul sito istituzionale della serie www.blancpain-gt-series.com.
KESSEL RACING PRESS OFFICE