Il Campione 2014 dopo l’infortunio torna in pista nel prossimo round.
Dopo una caduta durante la Tissot-Superpole 2 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari in Imola, nella quale Sylvain Guintoli ha rimediato la frattura alla caviglia sinistra, il pilota della Yamaha è stato costretto a saltare gli appuntamenti in Malesia e a Donington Park. Il francese era comunque presente in Inghilterra e ha seguito l’azione in pista dal box del Pata Yamaha Team e ha rilasciato alcune dichiarazioni al WorldSBK.com.
“È stata una sensazione strana”, ha raccontato Sylvain in merito alla sua caduta. “Ero nell’oscurità e non capivo cosa stava succedendo; non mi potevo muovere. È una cosa che non auguro a nessuno, ma sono qui, questa è la cosa più importante. Mi sento bene. Le prime due settimane sono state difficili, ma ora mi sento molto meglio. Non vedo l’ora di tornare alla guida della mia moto”.
Il pilota francese della Yamaha non ha commentato i motivi della caduta e ha spiegato che è concentrato per fare il suo ritorno al Misano World Circuit Marco Simoncelli, sede del prossimo round del MOTUL FIM Superbike World Championship 2016.
“È una frattura relativamente semplice”, ha detto Guintoli. “Il chirurgo in Inghilterra ha fatto un lavoro fantastico perché dopo tre settimane di recupero mi sento molto bene. Penso che presto camminerò, e non avrò troppi problemi a Misano. Farò tutto il possibile per tornare il prima possibile, vorrei essere al 100% prima di salire sulla moto”.
L’ottavo round si disputerà a Misano, in Italia, dal 17 al 19 giugno e Guintoli tornerà in sella alla sua Yamaha a sfidare nuovamente i piloti del WorldSBK.
Fonte: worldsbk.com