Hendriks Motorsport arriva alla pausa estiva in testa alla combattuta classifica Endurance Team Championship


La corazzata olandese Hendriks Motorsport è in testa alla classifica generale del campionato a squadre Endurance in vista della pausa estiva – 3F Racing ha vinto lo speciale evento su ovale al Raceway Venray grazie alle prestazioni di Ryan Vargas
Il nuovo campionato Endurance Teams è caratterizzato da una delle battaglie più serrate della stagione della NASCAR Whelen Euro Series. La corazzata olandese Hendriks Motorsport è in testa alla classifica dopo tre eventi di campionato e lo speciale GP su ovale al Raceway Venray, ma la competizione è eccezionalmente serrata con i primi sette team separati da soli nove punti e quattro diversi team saliti sul gradino più alto del podio finora.

La Toyota Camry #50 è in cima alla classifica grazie alle eccezionali prestazioni che Liam Hezemans e Gil Linster stanno producendo nel 2024, le quali si sono tradotte in una vittoria assoluta a Brands Hatch. I due piloti hanno accumulato un totale di quattro vittorie e otto top-5 e hanno dimostrato di offrire la migliore combinazione tra costanza e prestazioni.

La Mustang #3 RDV Competition di Paul Jouffreau e Patrick Schober e la Toyota Camry #72 di Marc Goossens e Michael Bleekemolen siedono al secondo posto, a soli sei punti dai leader. Entrambe le squadre sono ancora alla ricerca della prima vittoria individuale della stagione, ma la costanza è stata la loro arma migliore per dare la caccia al titolo a squadre. A solo un punto dal podio provvisorio si trova la Chevrolet Camaro #46 Marko Stipp Motorsport guidata da Thomas Krasonis, che sta sicuramente disputando la migliore stagione da quando è entrato nella NASCAR Whelen Euro Series ed è in cerca di ulteriori miglioramenti nella seconda parte del 2024.

Tre diversi team sono a nove punti dai leader: la Chevrolet Camaro #34 Race Art Technology di Thomas Toffel, la Chevrolet Camaro #54 CAAL Racing guidata da Gianmarco Ercoli e Sven van Laere e la Toyota Camry #69 del Team Bleekemolen di Sebastian Bleekemolen e Melvin de Groot. Anche due team Speedhouse, la Ford Mustang #14 e la Ford Mustang #33, e la Chevrolet Camaro #99 Bremotion, sono a pari punti nelle posizioni dall’ottava alla decima, a 17 lunghezze dai leader del team Hendriks Motorsport.

Nella sua prima stagione a tempo pieno nella NASCAR Whelen Euro Series, 3F Racing ha ottenuto la prima vittoria nella classifica a squadre grazie all’ottima prestazione di Ryan Vargas, che ha messo a frutto la sua esperienza nelle corse su ovali nell’evento speciale in Olanda. Con Vargas al volante della Chevrolet Camaro #30 sia nella EuroNASCAR PRO che nella EuroNASCAR 2, 3F è stato inarrestabile e due piazzamenti nella top-5 del pilota americano hanno permesso al team guidato da Dennis Hirtz di conquistare il primo posto nella classifica combinata. Solo 3F e RDV Competition sono riusciti a completare tutti i 174 giri disputati al Raceway Venray.

I concorrenti della EuroNASCAR avranno la possibilità di riprendere fiato con una pausa estiva di nove settimane. La stagione 2024 della NASCAR Whelen Euro Series tornerà dal 31 agosto al 1 settembre per l’ultimo round della stagione regolare all’Autodrom Most in Repubblica Ceca. Mentre i piloti scarteranno cadere il loro punteggio peggiore della stagione regolare dopo Most, tutti i risultati delle squadre verranno sommati agli eventi di playoff a punti doppi in Germania e Belgio. Assicurati di sintonizzarti perché tutte le qualifiche e le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR e su diversi canali TV in tutto il mondo.