Guintoli e van der Mark guardano con rinnovato ottimismo alla sfida portoghese.
I piloti del team Pata Honda Sylvain Guintoli e Michael van der Mark sono pronti per prendere parte al settimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2015, che si terrà questo fine settimana all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao.
Il Campione del Mondo Superbike in carica Guintoli si affaccia al giro di boa della stagione con rinnovato ottimismo, visti gli ottimi segnali dati dalle nuove componenti provate a Donington Park due weekend fa, che gli hanno dato un feeling migliorato in sella alla CBR1000RR Fireblade SP.
Il trentaduenne transalpino è già salito sul podio portoghese in cinque occasioni in passato, motivo in più per puntare ad aumentare il totale di nove piazzamenti nella top-3 in gara ottenuti dalla CBR sul saliscendi dell’Algarve.
L’altro portacolori della squadra olandese, Michael van der Mark, ha vinto la gara del Mondiale Supersport lo scorso anno ed ha già potuto provare la 1000cc giapponese a Portimao, sebbene in una due giorni di test condizionata pesantemente dal meteo.
Nonostante i due podi di Assen, van der Mark deve rialzare la china dopo i tre passaggi a vuoto delle ultime tre gare, sperando che sia proprio questo il tracciato sul quale tornare in auge.
Sylvain Guintoli: “È stato evidente a Donington che gli aggiornamenti in termine di strategie elettroniche e componenti ci hanno messo nella giusta direzione, quindi non vedo l’ora di continuare il lavoro questo fine settimana a Portimao. In Inghilterra sentivo che stavo guidando bene la moto ed ero sicuramente a mio agio. C’è ancora del gap da ricucire rispetto ai primi, che è più grande di quanto vorremmo, ma possiamo solo continuare a dare il meglio. Non sarà facile ma lavoreremo a testa bassa. Lo scorso anno a Portimao è andata bene, la pista mi piace e spero quindi di far bene”.
Michael van der Mark: “L’anno passato ho vinto la gara Supersport, quindi non posso lamentarmi. Non vedo l’ora che arrivi il fine settimana perché amo questo luogo. Abbiamo svolto un test durante l’inverno quindi ci ho già girato con la CBR1000RR, anche se allora le temperature erano basse ed il tracciato spesso bagnato. Mi piacciono i saliscendi della pista e gli scollinamenti ciechi. Alcune parti della pista vanno interpretate in maniera differente con la Superbike, ma questo la rende ancora più divertente! Dopo tutti gli zero di questa stagione ho bisogno di buoni risultati, quindi lavorerò duramente con la squadra questo fine settimana per essere pronto per le gare di domenica”.
Fonte: worldsbk.com