Il campionato Lotus Cup Ita 2015 è giunto al termine

IMG_1707

Cari amici

 

Con le gare di questo weekend abbiamo portato a termine il campionato Lotus Cup Ita 2015. Diciamo subito che poteva finire decisamente meglio;  in questi due anni di Lotus Cup mai un ritiro (anche nel caso di Misano con il supporto del motore rotto), mai un contatto, un’uscita di pista o altro. Dovevamo arrivare all’ultima gara per provare per la prima volta l’amarezza del rientro ai box a causa di una pinza dei freni fuori uso e conseguente ruota posteriore bloccata.

 

L’acqua caduta copiosamente durante l’intera giornata di sabato ha condizionato non poco le qualifiche ma tutto sommato il 10. e 9. posto in griglia ci potevano stare. In gara 1 il solito recupero di posizioni, concludendo ottavo e in gara 2 il ritiro dopo soli 4 giri come citato sopra, quando era in sesta posizione.

 

Archiviamo così questo campionato con un po’ di amaro in bocca ma con la consapevolezza dei passi avanti fatti dal nostro giovane pilota, confermati dai numerosi apprezzamenti ricevuti dagli addetti ai lavori nel corso di quest’anno.  Ad ogni buon conto il piazzamento in classifica generale è di tutto rispetto, anzi direi è di grande rilievo con il 7. posto conquistato su una trentina di piloti che si sono affacciati su questa serie. Potevano mantenere il 5. posto ma la sorte non ha voluto: si sa : le gare sono fatte anche di queste cose. Va bene lo stesso, dobbiamo saperci accontentare e noi siamo contenti.

 

Siamo contenti e soprattutto grati ai nostri piccoli-grandi sponsor e al team Essecorse che, con grande competenza, ci ha sostenuti e supportati durante i weekend di gare.

 

Cari amici vi ringraziamo nuovamente e vi diamo appuntamento a presto per “nuove avventure” J

 

Fiorello