Il francese non scherza riguardo al suo passaggio in WorldSBK.

rdp-launch-2015-2_big
Non è stato un inizio di avventura semplice per Randy de Puniet nel Mondiale Superbike, visto lo spettacolare highside con dolorosa caduta di cui è stato protagonista nei test ufficiali di Phillip Island, pochi giorni prima dell’esordio ufficiale nella competizione. Il neo acquisto del team Voltcom Crescent Suzuki è comunque riuscito a scendere in pista e conquistare i suoi primi punti in questo campionato, mostrando un buon feeling con la nuova categoria, nonché con la moto e la squadra.

“Qui è molto più tranquillo, molto più famigliare”, ha detto de Puniet a WorldSBK.com riguardo alla sua nuova ‘sistemazione’. “Devo solo trovare la quadratura del cerchio qui, ma con la squadra mi trovo bene e questa è la cosa migliore. Tutto è diverso ma il campionato è molto competitivo e i piloti molto forti. Non è un gioco”.

Nel 2015 de Puniet condividerà la griglia con alcune facce conosciute del mondo MotoGP, come Nico Terol e Jordi Torres, anch’essi all’esordio in WorldSBK.

Non ho mai guidato una moto così prima d’ora, quindi si può dire che inizio da zero”, ha continuato il transalpino. “La cosa buona è che conosco molti dei tracciati in calendario. Il livello è alto, quindi se piloti MotoGP o Moto2 vengono qui non può che migliorare ulteriormente. Spero davvero di fare bene, devo adattare il mio stile di guida ma sono pronto a lottare, e ciò è davvero fondamentale.”

De Puniet condividerà il box con il confermato Alex Lowes, alla sua seconda stagione nel Campionato Mondiale eni FIM Superbike con la squadra capitanata da Paul Denning.

Fonte: worldsbk.com