IL RALLY DEGLI ABETI E ABETONE CONFERMA LE VETTURE “STORICHE”


La AS Abeti Racing comunica che nel contesto della 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio, conferma la gara “storica”. Contestualmente viene comunicata la proroga delle iscrizioni, che chiuderanno quindi lunedì 12 maggio.

Nonostante le notevoli problematiche generate dall’innalzamento esponenziale delle polizze assicurative della gara, l’edizione di quest’anno della gara organizzata con la collaborazione dell’Automobile Club Pistoia sarà di nuovo caratterizzata dal dodicesimo “rally storico”, con apertura alle auto classiche, in osservanza alla decisione del Consiglio Mondiale della FIA, il quale ha deciso che le vetture prodotte dal 1991 al 2000 potranno prendere parte alle competizioni dedicate appunto alle auto storiche, nel rispetto di una normativa apposita.

La AS Abeti Racing propone quindi tutto quanto è proprio della sua gara come da “tradizione” con il valore aggiunto di una significativa rivisitazione del percorso, facendo comunque rimanere la tradizione di quello che è stato definito da anni il “rally più verde d’Italia”.

Quattro diverse prove speciali, sono le “portate” proposte, una da correre per una sola occasione ed altre tre per due volte, per un totale di distanza competitiva di 65,220 chilometri sul totale del tracciato che ne misura 166,670.

Oltre alla validità ufficiale della zona 7, il Rally degli Abeti e Abetone, sarà anche la prima prova del Campionato provinciale ACI Pistoia “Memorial Roberto Misseri”, oltre che valido per la serie “R Italian Trophy” 2025, Michelin Trofeo Italia e Trofeo Pirelli Accademia CRZ.

FOTO DI PHOTO ZINI