ITALIANO GT SPRINT: ANTONELLI MOTORSPORT AI NASTRI DI PARTENZA CON DUE EQUIPAGGI INEDITI


Tre settimane dopo il round d’apertura di Misano della serie di durata, il team Antonelli Motorsport ritorna in pista questo weekend (24 e 25 maggio) per il primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma a Vallelunga.

Impegno a due punte per la squadra di Marco Antonelli, che sul tracciato capitolino si ripresenta con due binomi inediti, schierando una Mercedes-AMG GT3 EVO per il riconfermato Florian Scholze, reduce dal settimo posto della Pro-Am conquistato sul tracciato romagnolo nella gara Endurance.

Il tedesco in questa occasione si alternerà al volante con Alex Frassineti, pilota con un importante bagaglio di esperienza e al suo ritorno nel Tricolore GT in cui nel 2017 ha conquistato il titolo della Super GT3 Pro, nonché alla prima apparizione al volante di una vettura della stella tre punte. Sulla sua pista di casa il romano completerà pertanto un equipaggio di primo piano, puntando assieme a Scholze ad inserirsi nelle posizioni di vertice della stessa classe Pro-Am.

Una novità assoluta riguarda invece il debutto della Mercedes della categoria GT Nazionale, di cui un esemplare verrà schierato sempre questo weekend per la coppia padre e figlio, Gianluca e Carlo Giraudi, il primo dei quali è ormai legato da tempo al team Antonelli Motorsport, con cui ha corso in passato in svariati campionati.

Sarà invece un esordio in piena regola per Giraudi junior, torinese classe 2004, che ha al suo attivo qualche partecipazione nella Fun Cup France (2023 e 2024) e nella Lamera Cup lo scorso anno e il quale nel mese di aprile ha preso parte con una Mercedes-AMG GT3 EVO del team Antonelli Motorsport ad una sessione di test svoltasi sul circuito di Misano.

A dare il via al fine settimana di Vallelunga saranno le due sessioni di prove libere di venerdì. I due turni di prove ufficiali della GT Cup sono in programma sabato mattina a partire dalle 9, mentre quelli della GT3 inizieranno alle 10.25.

La prima delle due gare di 50 minuti più un giro da completare della GT Cup scatterà alle 14.10, con Gara 1 della GT3 in programma alle 16.35. Domenica Gara 2 della GT Cup prenderà il via alle 10.10, mentre quella della GT3 alle 13.00.

Tutte le gare del weekend verranno trasmesse in diretta su ACI Sport Tv (canale 228 di Sky), in live streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sui canali social Facebook e YouTube del campionato.