Joel Camathias alla 6 Ore di Vallelunga per chiudere il 2015

07_GH2_1068

Non è ancora finita la stagione 2015 di Joel Camathias: il pilota ticinese partecipa questo weekend alla 6 Ore di Vallelunga, la gara di prestigio del Gruppo Peroni che tradizionalmente chiude la stagione agonistica italiana. Aperta a varie tipologie di vetture, dalle LMP alle GT e alle Turismo, la classica romana è valida per l’Endurance Champions Cup.

Joel Camathias sarà, come di consueto, al volante della Porsche Autorlando 911R dell’Autorlando Sport, condivisa in questa occasione con Giuseppe Ghezzi e Dario Cerati. L’obiettivo è centrare un risultato di rilievo fra le GT, contando sulla provata affidabilità della Porsche.

Joel Camathias:

“L’Autorlando mi ha chiamato per disputare la 6 Ore di Vallelunga e ne sono felice, perchè è una gara che anno dopo anno sta diventando sempre più importante. Inoltre è un’ottima occasione per tornare a correre una 6 Ore, cioè una gara con formato davvero endurance, cosa che non mi capitava più dai tempi del WEC qualche anno fa. Vallelunga, dove abbiamo corso due volte con l’Italiano GT quest’anno, non si è rivelata il circuito più favorevole alla Porsche, ma ovviamente, su una distanza così lunga, i parametri sono completamente diversi e bisognerà tener conto anche delle temperature e del meteo ormai autunnali. Speriamo di far bene e, soprattutto, di contribuire al successo del team e del mio compagno Ghezzi, che si giocano il titolo di categoria.”